Fincantieri fornirà otto navi alla Marina indonesiana - The Medi Telegraph - News dall'Italia e dal mondo

Fincantieri fornirà otto navi alla Marina indonesiana - The Medi Telegraph - News dall'Italia e dal mondo
The MediTelegraph ECONOMIA

Fincantieri ricoprirà il ruolo di prime contractor per l'intero programma.

L'accordo assume estrema rilevanza nell'ottica di rafforzamento della collaborazione tra due Paesi in un'area strategica del Pacifico.

Secondo il Gruppo, la costruzione delle fregate assicurerà «notevoli ricadute occupazionali per diversi stabilimenti italiani» Fincantieri nei prossimi anni, con forti riflessi anche nell'indotto e in altre realtà

Genova - Fincantieri e Ministero della Difesa dell'Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l'ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (The MediTelegraph)

Su altre testate

Fincantieri ricoprirà il ruolo di prime contractor per l’intero programma. L’ammodernamento delle due unità classe Maestrale, che Fincantieri acquisirà dalla Marina Militare una volta che saranno dismesse, sarà anch’esso realizzato in Italia (QuiFinanza)

L'ordine rappresenta un successo per Fincantieri e per il Paese, che si è dotato di una flotta di 10 navi multifunzione FREMM. Con questo accordo Fincantieri rafforza la propria presenza nel Paese, dando ulteriore impulso al rapporto con la Repubblica di Corea. (Telenord)

Bono: «si rafforza il ruolo di vertice di Fincantieri in un segmento di navi da superficie altamente innovativo». Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, e il ministero della Difesa dell’Indonesia, hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (Il NordEst Quotidiano)

Come sfrecciano le Fremm di Fincantieri dall'Egitto all'Indonesia

Fincantieri e il Ministero della Difesa dell’Indonesia, hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (Analisi Difesa)

Questo ordine rappresenta un successo per Fincantieri e per il Paese, che si è dotato di una flotta di 10 navi multifunzione FREMM. Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, e il Ministero della Difesa dell’Indonesia, hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (triestecafe.it)

Oltre alle 6 per l’Indonesia, Fincantieri costruirà due fregate della classe “Constellation” per la Us Navy. Fincantieri e il ministero della Difesa dell’Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe Fremm, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr