Davis, Tiafoe convocato al posto di Fritz. Ma la "rivincita" con Sinner sarà difficile

La Gazzetta dello Sport SPORT

Senza Matteo Berrettini, il numero 1 italiano è Jannik Sinner, e completano il gruppo oltre a Sonego, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Lorenzo Musetti, alla prima convocazione in azzurro

Esce Taylor Fritz ed entra Frances Tiafoe.

Fritz era tra i giocatori più in forma del momento ma anche Tiafoe nelle ultime settimane è cresciuto molto.

Il ragazzo del Maryland è il terzo giocatore della squadra Usa in ordine di classifica dietro John Isner (24) e Reilly Opelka (26). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Jannik Sinner, numero 10 del ranking ATP e numero 1 dell’Italia in questa circostanza vista l’assenza di Berrettini, ha ringraziato i presenti: “Mi sento molto onorato di fare parte di questo gruppo. Il capitano Filippo Volandri e i giocatori convocati per l’evento si sono ritrovati per godersi insieme una cena della vigilia, facendo così spirito di squadra. (OA Sport)

Hai già fatto parte della squadra azzurra a Madrid nel 2019 e a Cagliari nel 2020. Inoltre la nostra è una squadra veramente competitiva: oltre a fare bene, si può puntare anche a vincerla questa Davis". (SuperTennis)

Il calendario delle partite di Coppa Davis a Madrid. 25/11 ore 16.00 Canada-Svezia (girone B). 26/11 ore 16.00 Spagna-Ecuador (girone A). 27/11 ore 10.00 Svezia-Kazakistan (girone B). 27/11 ore 16.00 Russia-Ecuador (girone A). (Virgilio Sport)

Oltre questo, Sonego si appresta a difendere i colori azzurri nella sua Torino in Coppa Davis. (Sportface.it)

PROGRAMMA USA- ITALIA COPPA DAVIS 2021. Secondo singolare. (OA Sport)

Altrimenti, se sarà fra le due migliori seconde, per i quarti si trasferirà a Madrid. Intanto, il capitano USA Mardy Fish ha annunciato un cambio tra i convocati: giocherà Frances Tiafoe al posto di Taylor Fritz (SuperTennis)