Sinner e doping, “finalmente” la sentenza del Tas: ecco quando si saprà sulla squalifica per il caso Clostebol e le conseguenze per Jannik sui tornei dopo il ricorso Wada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha fissato le date chiave per il futuro di Jannik Sinner. Il 16 e 17 aprile, a Losanna, si terrà a porte chiuse l’udienza del caso Clostebol, con il numero uno del tennis mondiale al centro di un ricorso presentato dalla Wada contro l'assoluzione ricevuta ad agosto. Un procedimento che potrebbe ribaltare un caso che sembrava chiuso, mettendo in discussione l’immediato futuro del campione azzurro. (MOW)
La notizia riportata su altri giornali
Sinner è risultato positivo una prima volta a un controllo durante il torneo di Indian Wells il 10 marzo: in quell’occasione il metabolita del clostebolo era presente in una concentrazione di “121 miliardesimi di grammo per millilitro (86 una volta applicata la gravità specifica dell’urina”. (SuperTennis)
È stata fissata al 16 e 17 aprile l'udienza per l'arbitrato del TAS sul caso clostebol che riguarda Jannik Sinner. Lo annuncia lo stesso Tribunale arbitrale dello sport, precisando che il procedoimento si svolgerà a porte chiuse. (Diretta)
Roma, 10 gen. (il Dolomiti)
Il ricorso presentato dalla Wada, dopo una prima assoluzione del tennista azzurro da parte dell’Itia, sarà discusso il 16 e 17 aprile 2025 presso la sede centrale del Tas a Losanna, in Svizzera. (Adnkronos) – La Corte Arbitrale dello Sport (Tas) ha fissato l’udienza per il caso doping che riguarda Jannik Sinner, risultato positivo al Clostebol lo scorso anno in due controlli antidoping. (OglioPoNews)
marco 10 gennaio - 21:09 Da Melbourne a Melbourne, aspettando Losanna. Un anno dopo il suo primo Slam vinto, Jannik Sinner si ripresenta in Australia (Golssip)
Scelto il presidente del collegio che esaminerà il caso di Sinner il 16-17 aprile: è il lussemburghese Jacques Radoux ROMA – Sinner dovrà aspettare il 16 e 17 aprile per conoscere il suo destino. Incombe una possibile squalifica per doping (Dire)