Meteo, aria artica in arrivo: piogge e vento in rinforzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano FASANO – Dopo una prima decade di gennaio trascorsa mite, con temperature che a Fasano hanno sfiorato i 20°C, ecco arrivare un netto cambiamento del tempo. A partire da oggi, sabato 11 gennaio, sulla Puglia affluirà aria più fredda dai Balcani, di origine artica, che farà calare le temperature fino a oltre dieci gradi rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi, con valori ben al di sotto di 10°C in pianura e 5°C in collina. (Gofasano)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 10 gennaio 2025, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Molfetta, dalle 12 dell'11 gennaio e per le successive 12 ore. (MolfettaViva)
Ci siamo: l’inverno fa sul serio anche in Puglia! Nei prossimi giorni è previsto un bel cambiamento meteo, con l’arrivo di aria fredda direttamente dalla Siberia. Temperature in picchiata, vento gelido e, udite udite, possibili fiocchi di neve su alcune zone della regione. (Grottaglie in rete)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ulteriori avvisi prudenziali potranno giungere in seguito: come sempre, si tratta di moniti che non necessariamente devono sfociare in emergenze. Secondo le previsioni degli esperti meteo, i prossimi giorni saranno anche qui al Sud tipicamente invernali per via di una perturbazione che giungerà anche in Puglia dai Balcani: piogge, venti forti e calo delle temperature. (Lo Strillone News)
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 10 gennaio 2025, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa... (Virgilio)