Democrazia Futura. Perché l'Unione europea è tornata a dividersi

Key4biz.it INTERNO

Gianni Bonvicini. Gianni Bonvicini nel suo Punto Europa spiega nell’attuale “quadro non rassicurante” “Perché l’Unione europea è tornata a dividersi”.

O ancora, la necessità di affrontare insieme i temi dell’ambiente o della digitalizzazione utile a mantenere competitivo il grande mercato interno dell’Unione europea.

Ma è anche bene ricordare che normalmente le elezioni nazionali si vincono su temi interni e non proprio sul futuro dell’Unione

Piano che inaugura, inoltre, nuovi meccanismi comunitari, come l’indebitamento dell’Unione europea sul mercato internazionale dei capitali e la prospettiva di nuove risorse proprie necessarie per ripagare il debito. (Key4biz.it)

Su altre fonti

(Foto Archivio). Il prossimo 15 ottobre, presso l’Ufficio del Parlamento europeo a Roma, saranno premiati i vincitori italiani e gli altri 8 finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo. (Servizio Informazione Religiosa)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.key4mobility.app&gl=IT. https://apps.apple.com/it/app/key-for-mobility/id1559877330 (Redattore Sociale)

Questo è l’ultimo dei panel dei cittadini a riunirsi. “L’Ue nel mondo e la migrazione” sono i temi assegnati alla discussione del quarto panel dei cittadini europei che, nel contesto della Conferenza sul futuro dell’Europa, si riunirà dal 15 al 17 ottobre a Strasburgo. (Servizio Informazione Religiosa)

“Sono lieto di vedere che l'ultimo panel di cittadini europei sta iniziando i suoi lavori, segnando così la fine del primo ciclo di dibattiti sostanziali. L'ultimo incontro del primo ciclo dei quattro panel di cittadini europei sarà incentrato sul ruolo dell'Unione Europea nel mondo e sulle migrazioni. (ItaliaLavoroTv)

Ai lavori dell’Assemblea Ue farà seguito nel weekend, sempre a Strasburgo, la plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa Il dibattito in emiciclo si terrà mercoledì 20 ottobre alle 15.00. (Servizio Informazione Religiosa)

Qui puoi trovare i link ai vincitori 2020 e 2021 in tutta la UE. I finalisti ed i vincitori vengono scelti in ogni Paese da una giuria composta da eurodeputati ed esponenti della società civile. (ItaliaLavoroTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr