Canone RAI e Bollo Auto: perché queste tasse non saranno abolite

TecnoAndroid ECONOMIA

Due fra le tasse più odiate dagli italiani avrebbero potuto trovare la via dell’abolizione, stando a quanto prefigurato dall’ex ministro del Mise Luigi Di Maio, attualmente agli Esteri.

Canone Rai e Bollo Auto: abolizione lontana, ecco il motivo. Il piano per l’abolizione di Canone Rai e Bollo Auto prevedeva che fossero impiegati, per le coperture, i fondi derivanti dall’abbassamento dello spread. (TecnoAndroid)

La notizia riportata su altri media

Modello PagoPa. PagoPA, sostanzialmente, è una nuova modalità per eseguire pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Con le commissioni il bollo auto diventa più oneroso. Non si può, certamente, parlare di salasso, ma, verosimilmente, l’aumento dei costi di gestione sarà sentito dai cittadini. (Investire Oggi)

Nelle agenzie di pratiche auto che hanno già adottato questa soluzione, il cosiddetto costo di esazione per il pagamento del bollo auto è aumentato di 50 centesimi, passando da 1,87 a 2,37 euro. Bollo auto, multe e passaggi di proprietà: aumenti in vista nel 2020. (TuttoMotoriWeb.com)

Il pagamento bollo auto 2020 segue regole diverse a seconda che si tratti del primo pagamento bollo auto 2020 o di rinnovo bollo auto 2020. Allora ecco cosa fare se il bollo auto scaduto ed i termini per la prescrizione bollo auto. (The Italian Times)

Dal primo gennaio il bollo auto si pagherà solo con la piattaforma PagoPa, “una delle architravi del nostro sistema digitale” che interessa tutti i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e a cui non poteva sfuggire il bollo auto. (askanews)

Un aumento che, almeno stando alle indiscrezioni, sarebbe di pochi euro, come abbiamo preannunciato in questo articolo Bollo auto 2020: altro che abolito, si parla di aumenti. Bollo auto 2020: sconti sì ma non per tutti. (Money.it)

Anche le agenzie di pratiche auto avranno l’obbligo di passare a PagoPa, che dovranno utilizzare anche in caso di pratiche per il passaggio di proprietà di un mezzo di trasporto e nelle pratiche per nuova immatricolazione. (Silenzi e Falsità)