Vaccino Pfizer, Ema valuta uso fascia d'età 12-15 anni

ilmessaggero.it SALUTE

3 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - L'Agenzia Europea del Farmaco (Ema) ha iniziato la valutazione sull'estensione dell'uso del vaccino Covid Pfizer ai giovani di un'età compresa tra 12 e 15 anni, attualmente autorizzato per l'uso in persone di età pari o superiore a 16 anni.

Intanto, spinta dalle varianti, a più di un anno ormai dalla sua comparsa, numeri, purtroppo, record per la pandemia. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Tuttavia da sabato è previsto il ritorno a 12mila inoculazioni al giorno» «Tra oggi e domani – spiega l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini – riusciamo a mantenere un riequilibro tra le varie aree vaste e tra prime e seconde dosi, solo riducendo le somministrazioni per le categorie protette e caregivers (prime dosi). (AnconaToday)

L’Ema – secondo quanto si legge in una nota – effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso su adolescenti a partire dai 12 anni di età, al fine di decidere se raccomandare l’estensione dell’indicazione. (QuiFinanza)