Coronavirus, lo Spallanzani dice sì: da domani tamponi rapidi sui pullman dall'estero

Il Messaggero SALUTE

Il tampone rapido è pronto, la verifica dello Spallanzani è stata completata.

Discorso differente sarebbe individuare alcune nazioni considerate a rischio e chiedere ai passeggeri in arrivo di perdere 20 minuti in più, in aeroporto, per il tampone rapido.

E da domani sarà utilizzato alla stazione Tiburtina di Roma, dove arrivano i pullman provenienti dall'Europa dell'Est.

Ma da domani, comunque, alla stazione Tiburtina si useranno questi tamponi rapidi. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Le persone che risultano positive al test sierologico, infatti, successivamente devono sottoporsi ad un altro step, quello appunto del tampone. Tamponi rapidi per chi arriva da Paesi a rischio. I tamponi rapidi a partire da domani, come riporta Il Messaggero, saranno sperimentati sulle persone in arrivo in pullman dall'Europa dell'Est alla stazione Tiburtina (Fanpage.it)

Bollettino medico numero 183 – 31 luglio 2020. “In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 59 pazienti. Come accade ormai dalla fine di gennaio, sul sito ufficiale del nosocomio romano Lazzaro Spallanzani, viene inserito quotidianamente un bollettino medico, per aggiornare e informare la popolazione sulla situazione sanitaria, in seguito ai contagi da coronavirus. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

È quanto emerge dal bollettino medico odierno della struttura sanitaria. LEGGI ANCHE Roma, bus dalla Romania spariti a Tiburtina: «Evitano i controlli anti-Covid». Ultimo aggiornamento: 11:57. (Il Messaggero)

Lo conferma direttamente Francesco Vaia che ha rivelato gli ottimi testa dei tamponi naso-faringei. I risultati saranno valutati con attenzione e saranno discussi dai ministri per consentire un inizio regolare della prossima stagione. (CalcioDipendenza)

"I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 552", conclude lo Spallanzani. 183 sono i pazienti ricoverati nei reparti di degenza ordinaria, mentre nove sono le persone che necessitano di supporto respiratorio e sono quindi ricoverate nei reparti di terapia intensiva dei nosocomi regionali. (Fanpage.it)

2 pazienti necessitano di Terapia Intensiva. Bollettino medico numero 182 – 30 luglio 2020. “In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 58 pazienti. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)