Giro del Veneto 2021, Matteo Trentin: "Una buona corsa, ma mi ritrovo ancora a commentare un secondo posto"

OA Sport SPORT

Ci siamo comunque ricompattati verso Abano e penso che noi come squadra abbiamo fatto una buona corsa.

Un finale di stagione ricco di piazzamenti quello del trentino (secondo posto citato alla Coppa Agostoni e il quarto nella Gran Piemonte), che però ovviamente avrebbe preferito annotare in quest’ultima parte del 2021 un successo.

Nel finale io ero davanti, ma ho finito nuovamente secondo.

Per vincere mi rimane solo una corsa domenica

Matteo Trentin (UAE Team Emirates), reduce dal secondo posto ottenuto alle spalle di Alexey Lutsenko (Astana PremierTech) alla Coppa Agostoni, è stato nuovamente beffato al Giro del Veneto (OA Sport)

Su altri giornali

Potevo anche non spingere troppo: nel gruppo alle nostre spalle c’erano ancora Kristian Sbaragli e Ben Tulett ma sapevo di potermela giocare in uno sprint ristretto, come al Tour di due anni fa dove ho ottenuto due piazzamenti“ Nel rettilineo finale Meurisse è stato semplicemente il più forte, con l’azzurro che si è rialzato sconsolato negli ultimi 30 metri. (OA Sport)

Poi un lungo stop e la ripresa in questo 2021: torna a disputarsi il Giro del Veneto, una delle classiche più longeve del ciclismo tricolore. FAVORITI GIRO DEL VENETO 2021. Tra i favoriti d’obbligo non possiamo non citare Alexey Lutsenko, fresco vincitore della Coppa Agostoni (OA Sport)

La Euskaltel-Euskadi ha annunciato il passaggio al professionismo del giovane basco Asier Etxeberria. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Continuano i movimenti di ciclomercato in questo finale di stagione. (SpazioCiclismo)

La Uae-Emirates ha provato in tutti i modi a non fare arrivare la volata con gli attacchi a ripetizione di Ulissi, Covi, Hirschi e soprattutto Trentin, che a 7 chilometri dalla fine era riuscito a portare via la fuga giusta, assieme al colombiano Restrepo e al belga Meurisse. (La Gazzetta dello Sport)

i conclude con la vittoria di Xandro Meurisse della Alpecin-Fenix questo gran ritorno del Giro del Veneto. 14:09 Corridori subito impegnati in un altro tratto di salita, che porterà al GPM di San Giovanni in Monte. (OA Sport)

Questa volta nella Cittadella-Padova che vale il Giro del Veneto 2021: ancora una volta in fuga, Trentin è stato ripreso praticamente sul traguardo ma è riuscito a disputare la volata arrivando però alle spalle di Meurisse dell'Alpecin Fenix. (Eurosport IT)