Celon sbarca in finale su Luna Rossa

L'Arena SPORT

Sono molto onorato di aver vinto la Prada Cup per i colori dell’Italia.

Ci siamo presi così la rivincita sugli inglesi che ci avevano sconfitto nella prima parte della Prada Cup.

Per Luna Rossa è la seconda volta in vent’anni

Ieri Matteo Celon ad Auckland ha vissuto la giornata più entusiasmante con Luna Rossa, vincendo la Prada Cup.

Celon nel gennaio del 2018 è entrato a far parte del Team Luna Rossa Prada Pirelli, il consorzio italiano guidato da Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada, che ha un chiodo fisso: conquistare l’America’s Cup e portarla in Italia. (L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Successivamente Luna Rossa si è sbarazzata di Ineos Uk, la flotta di Ben Ainslie che sperava di riportare il trofeo in Gran Bretagna: gli inglesi hanno inventato la competizione nel 1851 ma non l’hanno mai vinta. (OA Sport)

Credo che col vento leggero abbiamo una marcia in più. Ma che condizioni troveranno il Team Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand nel Golfo di Hauraki a partire dal 6 marzo, data di inizio dell’America’s Cup? (OA Sport)

Nella prima foto Gilberto Nobili (a destra col casco) abbraccia alla sua destra Michele Crotti esperto di automazione di Rivalta, che tiene la Prada Cup, e Denis Corti del Sole di Vetto alla sua sinistra. (Redacon)

/ Facebook America's Cup Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Un successo netto contro Ineos Uk (7-1) di grandissimo rilievo sia per la forza degli avversari che per tutto quello che aveva accompagnato questa competizione: tra le tensioni tipiche di una manifestazione del genere, al mini-lockdown scattato per Covid in terra neozelandese, con diverse chiacchiere sulla ripresa delle regate. (OA Sport)

Sulla lavagna BetFlag, Emitates Team New Zealand sono favoriti a quota 1,60; il trionfo di Luna Rossa Prada Pirelli Team vale 2,20. cdn/AGIMEG (AGIMEG)