Record di morti per Covid in Brasile, ma Bolsonaro è contrario al lockdown: fa ingrassare

Sky Tg24 ESTERI

Contrario al lockdown, perché “fa ingrassare”.

Nuovo record di morti in Brasile. approfondimento. Covid, 3.869 nuovi decessi in Brasile: cimiteri aperti anche di notte. Dichiarazioni che, inevitabilmente, provocano scalpore, soprattutto perché rese note nel giorno in cui il Brasile, già fortemente colpito dall'emergenza pandemica, registra per la prima volta 4.185 morti da Covid-19.

Jair Bolsonaro, incontrando alcuni suoi sostenitori a Brasilia, ha espresso la sua contrarietà alle chiusure per la pandemia, "colpevoli" di far ingrassare le persone. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Una situazione insostenibile anche a livello politico, tanto che il Senato ha deciso di aprire un’indagine sul presidente Jair Bolsonaro, che da sempre ha sottostimato gli effetti della pandemia e minimizzato il rischio che gli ospedali potessero terminare i farmaci e i posti letto a disposizione per i malati. (LiberoReporter)

#EEK - Nicco2D : Poi provate a controllare cosa c'è il lavorazione dagli acclamati studi prime parti Sony. action in terza persona… - doctorgis84 : RT @doctorgis84: Variante giapponese, in Uk si pensa di somministrare la terza dose di #Astrazeneca Terza variante in Brasile: 4mila morti al giorno, contagi che non calano e ospedali al collasso. (Zazoom Blog)

Il presidente del Senato Rodrigo Pacheco ha fatto sapere che la prossima settimana istituirà una commissione speciale per indagare sulla risposta che il governo ha dato alla pandemia. Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ”non piangere sul latte versato” e che ”la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente”. (SardiniaPost)

Con una media di 2.800 morti al giorno nell'ultima settimana, il gigante latinoamericano è oggi il luogo del pianeta dove il maggior numero di morti per Covid-19 ha già registrato 345.025 morti in soli tredici mesi. (AGI - Agenzia Italia)

La decisione è stata presa dalla Corte Suprema del Brasile, secondo Paese al mondo più colpito dal Covid-19 dopo gli Stati Uniti Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ''non piangere sul latte versato'' e che ''la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente''. (Adnkronos)

l Brasile ha registrato un nuovo record giornaliero di decessi provocati dal coronavirus: nelle ultime 24 ore sono morte nel Paese 4.249 persone, il livello più alto dall'inizio della pandemia. I dati portano il bilancio complessivo dei decessi a quota 345. (RagusaNews)