Malagò elogia i risultati azzurri di nuoto e scherma: "Il tricolore avvolge i Mondiali, il fioretto splende d'oro agli Europei"

SPORTFACE.IT SPORT

Ori per uno spaziale Thomas Ceccon nei 100 dorso con record del mondo e per super Benedetta Pilato nei 100 rana, la più giovane campionessa iridata azzurra di sempre.

Il tricolore avvolge i Mondiali di nuoto.

Complimenti alle nostre strepitose Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo e alla Federscherma”

Perentorio successo continentale per la Nazionale femminile, Francia ko in finale. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

Ori per uno spaziale Thomas Ceccon nei 100 dorso con record del mondo e per super Benedetta Pilato nei 100 rana, la più giovane campionessa iridata azzurra di sempre. (OA Sport)

Un’altra medaglia per il Varesotto arriva dai mondiali di nuoto in corso a Budapest. Con 92.0333 punti (27.6 per l’esecuzione, 36.9333 per l’impressione artistica e 27.5 per la difficoltà) le azzurre hanno conquistato la decima medaglia della storia del nuoto sincronizzato ai campionati del mondo, la prima in questa specialità. (varesenews.it)

Mondiali di nuoto a Budapest, Minisini-Ruggiero coppia d'oro nell'artistico: "Sintonia nata fuori dall'acqua" dalla nostra inviata Alessandra Retico. Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero (ansa). Hanno vinto il titolo nel duo misto. (la Repubblica)

Uno stratosferico Thomas Ceccon si è messo al collo l’oro nei 100 metri dorso, demolendo il record del mondo con il crono di 51”60. La gara di ieri mi ha dato tanta sicurezza, oggi non dico che sapevo di vincere ma secondo me non avevo rivali”. (Poliziamoderna.it)

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI NUOTO ARTISTICO DI OGGI ALLE 10.00 E ALLE 16.00. Il programma di giornata si concluderà poi nel pomeriggio alle 16:00 con la finale del solo libero. Le prove odierne si potranno seguire in diretta tv su Rai 2 (solo la finale del solo libero) e in diretta streaming su Rai Play 3. (OA Sport)

Italia 90.9667. (Cavanna, Cerruti, Di Camillo, Ferro, Galli, Iacoacci, Murru, Piccoli, Sala, Zunino). “Finalmente c’è una medaglia – aggiunge Cerruti – E’ stata una giornata indescrivibile; prima l’oro di Giorgio e Lucrezia e dopo il nostro bronzo, primo nella storia del libero combinato. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)