Il lavoro agile prepara l'addio all'emergenza: svolta in tre test

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sei un nuovo cliente?

Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta

Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione.

Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro.

(Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

A margine del Forum Ambrosetti, il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha parlato del Green Pass per i dipendenti della Pubblica Amministrazione e del ritorno in ufficio. Renato Brunetta. (News Mondo)

Lo “smart working” per i dipendenti pubblici in Italia avrebbe i giorni contati. Con lo smart working, i dipendenti pubblici usano perlopiù dispositivi personali per lavorare, con una miriade di dati riservati dei cittadini esposti a rischi e a carenti tutele della privacy (InvestireOggi.it)

Lo smart working, quindi, non verrà abolito, ma rimarrà in una fascia minore, pari al 15%. All’evento è intervenuto anche il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, che si è pronunciato riguardo la spinosa questione dello smart working per la PA. (lentepubblica.it)

Smart Working nel Pubblico Impiego ridotto al 15% e disciplinato da nuove regole, riforma PA digitale grazie al PNRR: Renato Brunetta illustra le priorità. Lavoro agile nella PA nei contratti collettivi nazionali (CCNL), disciplina normativa ed economica orientata ai risultati e alla conciliazione lavoro famiglia (PMI.it)

In realtà, il problema dello smart working non è lo smart working, ma chi come Brunetta non gli dà nemmeno l’occasione di dimostrare il suo successo, ponendogli davanti ostacoli insormontabili E una posizione di retroguardia. (Wired.it)

Il lavoro agile è sotto attacco e invece va difeso. Allora sarebbe utile che i decisori vintage superassero la loro diffidenza in merito. (La Stampa)