Coronavirus, De Luca prepara nuove ordinanze restrittive: 'Dobbiamo conviverci per altri 7-8 mesi'

Centro Meteo italiano INTERNO

Ci sono vari focolai attivi in Italia, quello al Mugello oggi si è esteso, i dettagli.

Iniziativa alla quale non ha aderito pienamente l’Italia che pone l’obbligo di quarantena per chi arriva da questi Paesi extra-Ue.

Da mercoledì 1° luglio inoltre, l’Ue ha aperto le frontiere a 15 Paesi tra cui ci sarebbe anche la Cina, ma solo nel caso in cui essa garantisse la reciprocità.

Il Presidente pone l’attenzione sugli arrivi dall’estero: “La maggioranza dei contagi in Campania è originata dagli arrivi dall’est Europa, Bangladesh, Stati Uniti e Brasile”. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Sfonda, così, anche quota 80 la conta degli attuali positivi nel salernitano. Si tratta di un contatto stretto del contagiato di Mercato San Severino ritornato dall'Albania e risultato positivo l'altro giorno. (Il Mattino)

Una vicenda su cui torna a chiedere trasparenza l’ex parlamentare di Fdi Marcello Taglialatela, giunto al suo quinto esposto contro la gestione dell’emergenza covid. Uomo da sempre in prima linea, nella risoluzione di problemi legati alla sanità a Napoli, Verdoliva è uno dei protagonisti della lotta al contagio. (Il Mattino)

Sanzionati due locali a Salerno visto che non rispettavano le norme di contenimento dell'epidemia da Covid. (la Città di Salerno)

Mentre in queste ore il presidente di Soresa Corrado Coccurullo si troverebbe in caserma per un interrogatorio. L’inchiesta è partita dopo gli esposti di Marcello Taglialatela, ex parlamentare di Fdi e presidente dell’associazione Campo Sud. (anteprima24.it)

Per una si è resa necessaria la chiusura temporanea, mentre il titolare di altra attività è stato denunciato all’A.G. in quanto non aveva ottemperato all’ordine di chiusura imposto dalla Polizia Locale. (Salernonotizie.it)

Due di questi sono stati sanzionati ai sensi della vigente normativa in materia di contrasto alla diffusione del virus. Gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno proceduto al controllo di 57 esercizi commerciali. (ondanews)