Italia, Locatelli: “Euro 2020 emozione incredibile”

CIP SPORT

Ecco le dichiarazioni del centrocampista di Sassuolo e Italia: “Fare un percorso così lungo è qualcosa di emozionante.

Manuel Locatelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC in vista di EURO 2020.

Lo vedi un po’ più vicino quando sei in Under 21 ma è sempre difficile arrivare a giocarsi un Europeo con la nazionale maggiore.

Su Paolo Nicolato, ct dell’Italia Under 21: “Nicolato è stato molto importangte per me perchè dopo un’esperienza negativa con l’Under 20 mi ha dato la fascia da capitano con l’Under 21 dopo avermi parlato dimostrando di credere fortemente in me”

La delusione più grande è quando abbiamo perso la finale con la Francia all’Europeo Under 19. (CIP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continuano le amichevoli in vista degli europei che partiranno l’11 giugno. La Germania è attesa questa sera nella seconda e ultima amichevole prima della fase finale dell’europeo. (CIP)

Il Canada è approdato all’atto conclusivo dei Mondiali di hockey su ghiaccio (già vinti 26 volte) piegando in semifinale gli Stati Uniti per 4-2. Saranno ancora Finlandia e Canada a contendersi il titolo iridato nell’hockey su ghiaccio nella finale in programma stasera (ore 19.15) all’Arena Riga. (SuperNews)

Giocano, segnano e si divertono Germania e Ucraina negli ultimi due impegni prima dell’inizio dell’Europeo che scatterà il prossimo 11 giugno con Turchia e Italia. A segno nel primo tempo Yarmolenko su rigore e il terzino sinistro del Manchester City vicecampione d’Europa Zinchenko. (CIP)

Si gioca alle 18:00 di sabato 12 giugno nella cornice dello Stadio Parken di Copenaghen. (Sportface.it)

C’è grande attesa per vedere de Ligt e compagni all’opera in questo primo confronto da non perdere. Le due squadre scenderanno in campo alle 21:00 di domenica 13 giugno nella cornice della Johan Cruijff Arena di Amsterdam. (Sportface.it)

Ballottaggi: –. Germania (4-3-3): Neuer, Klostermann, Emre Can, Rudiger, Gosens, Goretzka, Kroos, Kimmich, Havertz, Sané, Werner. Ballottaggi: Gosens 55% – Ginter 45%, Havertz 55% – Gnabry 45% Probabili formazioni Francia-Germania: prima giornata gironi Europei 2020. (Sportface.it)