Usa allentano restrizioni per 110 paesi: c'è anche l'Italia

Usa allentano restrizioni per 110 paesi: c'è anche l'Italia
Rai News ESTERI

Altre 50 nazioni e territori sono scesi dal 'livello 2' al 'livello 1', ha spiegato un portavoce dei Cdc, come riporta la Reuters: ora la lista dei Paesi a piu' basso rischio Covid per gli Usa comprende Singapore, Israele, Islanda, Corea del Sud, Belize e Albania

Usa allentano restrizioni per 110 paesi: c'è anche l'Italia. Condividi. Gli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi verso oltre 110 Paesi, tra cui l'Italia. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova classificazione riguarda 110 Paesi tra cui Francia, Spagna e Giappone: ora il consiglio è di partire se si è completamente vaccinati. Gli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi verso oltre 110 Paesi, tra cui l’Italia. (L'agone)

Il governo italiano intende aggiornare il piano su base regolare, a mano a mano che i piani regionali sono completati». Ma nessuno di loro, secondo i legali bergamaschi, trasforma il “work in progress” del piano pandemico in un vero sistema di difesa. (L'Espresso)

Lo stesso è stato deciso per Germania e Francia, oltre che per Grecia, Canada e Messico, tutte mete potenziali per le vacanze estive dei cittadini a stelle e strisce. Soltanto lo scorso aprile Washington aveva valutato circa 150 paesi su 209 al livello 4. (Fanpage.it)

Le regole per viaggiare in Europa tra test e vaccinazioni

Israele e Corea del Sud in fascia 1. Altre 50 nazioni e territori sono scesi dal 'livello 2' al 'livello 1', ha spiegato un portavoce dei Cdc, come riporta la Reuters: ora la lista dei Paesi a più basso rischio Covid per gli Usa comprende Singapore, Israele, Islanda, Corea del Sud, Belize e Albania La decisione è degli U. (AGI - Agenzia Italia)

Scende a livello 3 da 4, anche per Germania e Francia Usa abbassano l'allerta viaggi in Italia. Condividi. Gli Stati Uniti allentano la stretta sui viaggi in Italia. Il Dipartimento di Stato abbassa infatti l'allerta a 'livello 3-'Reconsider travel', che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 'do not travel' che è il massimo. (Rai News)

I passeggeri in arrivo dall’Ue, dal Regno Unito e da Israele dovranno presentare un test molecolare o antigienico negativo effettuato entro 48 ore dall’arrivo. Il Regno Unito, infatti, considera la Spagna tra i paesi meno sicuri per viaggiare quest’estate, tanto che impone una quarantena al rientro da questo paese ai propri connazionali (Buongiorno Slovacchia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr