Recuperare la socialità coi bimbi? Sì, grazie alla pizza

Il mastro fornaio Doriano Colletti ha insegnato agli alunni a fare il pane.

Il piano-estate attivato dall’istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Castelfranco per "far recuperare la socialità dopo il lungo periodo di pandemia" ai bambini è stata un’immersione nella farina e nella pasta per la pizza.

"Appena abbiamo proposto il progetto alle famiglie – dice Tatiana Di Cesare - l’adesione è stata altissima"

E, ovviamente, nel gustoso piatto tanto amato dai bambini. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure qualcuno, probabilmente senza fini apocalittici ma puramente mosso dal marketing, sta già facendo in modo che sia così. "Anche se non potrà mai rimpiazzare una vera pizzeria", come si legge in numerosi commenti alla notizia, su Youtube e non solo (La Repubblica)

Nella serata di sabato 10 luglio il titolare del locale di via San Gaetano, Vito Augugliaro (in foto), è stato aggredito da un cliente “poco soddisfatto” della pizza ricevuta. Il cliente si è quindi recato a ritirare le nuove pizze, munito però di una spranga (L'Altomilanese - Libera Stampa)

Le pizze vegetariane di “92 Grammi” di Mondragone. Le pizze vegetariane di “92 grammi” – Mondragone (Caserta). Le pizze vegetariane di “92 grammi” di Mondragone sono tante, qui ho provato zucchine e la classica margherita. (Food Makers)

Non vi fate sfuggire foto e quadri alle pareti, opere di Ginny, moglie di Jonathan Ci ho passato tutte le estati della mia vita, sarà sempre il mio insostituibile buon ritiro, piuttosto come conosci tu Palinuro? (La Repubblica)

Servite e gustate la bontà di questa pizza super facile e veloce che vi lascerà a bocca aperta. La Pizza senza impasto patate besciamella e zucchine, saporito e gustoso è perfetto per una cena estiva semplice e particolare. (RicettaSprint)

In cucina, insieme a Stefano Callegari ci saranno Andrea Cibak, romano, classe 1994 e Riccardo Toresi, romano, classe 1997 C'è la sua firma sulle pizze di locali apprezzati come Sbanco e Sforno e ora annuncia l'apertura del primo ristorante proprio nella Città Eterna. (RomaToday)