Covid, Zaia: In Veneto ora dati da zona gialla, Rt 0,96

LaPresse INTERNO

Abbiamo l’Rt, secondo il calcolo provvisorio, a 0,96.

(LaPresse) – “Abbiamo i dati da zona gialla in questo momento.

Per legge non siamo in zona gialla, perché fino al 30 aprile il decreto dice che sarà possibile essere rossi o arancioni, salvo modifiche”.

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera

(LaPresse)

Su altri giornali

La Lombardia spera nell'arancione dopo l'11 aprile. Proprio in merito a quest'ultimo punto, la Lombardia naturalmente spera in un cambio di colore a partire dalla prossima settimana. È dunque vietato andare a far visita a parenti e amici, anche rispettando le limitazioni di massimo due persone alla volta e di una sola visita al giorno concesse per Pasqua e Pasquetta. (Fanpage.it)

A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e membro del Cts della Lombardia. Per quanto riguarda invece l’andamento della campagna vaccinale, Pregliasco spiega come “potevamo andare al galoppo ma stiamo andando al troppo: purtroppo abbiamo poche dosi anche se noi siamo pronti a vaccinare” (Cremonaoggi)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO). Le dichiarazioni. "Siamo dimenticati dal governo. A queste richieste si unisce quella alla Regione di cancellare il pagamento del bollo non solo per il 2021 ma anche per il 2020. (Sky Tg24 )

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi esaminati è pari al 13%. Covid Italia, il bollettino di oggi 6 aprile 2021: 7.767 nuovi casi e 421 morti. (ilmessaggero.it)

In Lombardia, già dallo scorso venerdì 2 aprile la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 sono gestita da Poste Italiane. Sarà possibile prenotare tramite il sito www.prenotazionevaccinocovid.regione.lombardia. (QuiComo)

Sono 842 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. I pazienti guariti/dimessi sono 638.279 (+11.520), di cui 5.099 dimessi e 633.180 guariti mentre quelli in terapia intensiva calano a 845 (-13) e i ricoverati non in terapia intensiva sono 6.643 (+17). (Adnkronos)