Netflix, bloccata la condivisione degli account: ora cosa succede

Il colosso americano infatti annuncia una stretta sulla condivisione dell’account, che in passato ha incontrato molti favori da parte degli stessi fruitori.

In più il titolare dell’account deve sempre mantenere il controlo dei dispositivi compatibili con Netflix, senza diffondere la propria password

Leggi anche-> Mediaset come Netflix, l’annuncio ufficiale: utenti entusiasti. La piattaforma mostra un pannello nel quale si invita ad accedere al proprio account personale. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri media

Non c’è nessun reato a condividere. Attenzione abbonati di Netflix perché è in arrivo un taglio annunciato, che comunque non era assolutamente illegale. Per chi non lo avesse, ricordiamo che Netflix è leader nel settore nella proposta di film, serie tv, documentari, sceneggiati (Proiezioni di Borsa)

Un portavoce di Netflix ha dichiarato a The Verge:. “Questo test è progettato per garantire che le persone che utilizzano account Netflix siano autorizzate a farlo“. C’è così tanta condivisione di password legittime, come la condivisione con il tuo coniuge, con i tuoi figli, quindi non c’è una linea chiara e stiamo andando bene così“. (MangaForever.net)

Sono in molti, infatti, ad utilizzare Netflix condividendo l'account con altre persone che non abitano sotto lo stesso tetto. Il colosso streaming sta eseguendo dei test per limitare la condivisione della password degli account. (Corriere dello Sport.it)

Stando a quanto riportato nella linea editoriale della nuova piattaforma, Nexo+ metterà a disposizione anche il cinema, ma solo d’autore. In queste categorie, gli utenti avranno una disposizione una vasta serie di contenuti per un totale di oltre 1. (Tech4Dummies)

Negli Stati Uniti è stato avviato un nuovo test da Netflix volto ad introdurre nuovi algoritmi per limitare la condivisione della password degli account. In buona sostanza, durante la visione di un contenuto, Netflix avvierà un check per controllare se l’utente è parte o meno del nucleo familiare attivo sull’account. (NewsDigitali)

Tale dato appartiene a James Milner che, inizialmente in panchina, è subentrato in campo al minuto 67 prendendo il posto di Georginio Wijnaldum. Un vero e proprio record, condiviso ex aequo con l’ex centravanti di Liverpool e Tottenham Peter Crouch. (CIP)