Borsa, chi sono i campioni dei tassi bassi in Piazza Affari: come scommettere sui prossimi tagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia la bella stagione della politica monetaria. Sul finire dell’estate, il prossimo 18 settembre, con molta probabilità il Fomc, ovvero l’organismo della Banca centrale statunitense che decide in materia di tassi di interesse, abbasserà il costo del denaro. Sarebbe la prima manovra finanziaria espansiva dal marzo 2022.La Fed si appresta quindi ad allinearsi al trend avviato lo scorso mese di giugno dalla Bce, che il prossimo 12 settembre potrebbe ripetere una manovra simile. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il presidente della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, ha dichiarato mercoledì di essere pronto ad iniziare ad abbassare i tassi di interesse, anche se l'inflazione è ancora superiore all'obiettivo del 2% stabilito dalla banca centrale. (Tiscali Notizie)
Politica monetaria e occupazione RIUNIONE FED IL 18 SETTEMBRE (financialounge.com)
Il Governatore di Bankitalia Fabio Panetta auspica un taglio da Francoforte: che ne pensa? «Il taglio di 25 pb della Fed è una certezza, lo stesso vale per la Bce. (quotidianodipuglia.it)
La politica monetaria rimescola le carte e, a fine estate, consegna uno scenario mondiale diviso in due blocchi. Da una parte, il gruppo più numeroso, composto dalle banche centrali che avviano la fase di allentamento dopo l’intenso ciclo di rialzi dei tassi d’interesse ravvicinati, mirato a domare l’inflazione. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Circa tre mesi fa (un trimestre...) la FED comunicò in via ufficiale che... (Virgilio)