Ultras Inter e Milan, si muove la FIGC: nuovi scenari sull’inchiesta!

Ultras Inter e Milan, si muove la FIGC: nuovi scenari sull’inchiesta!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News INTERNO

L’inchiesta sugli ultras di Inter e Milan si infittisce ancor di più. Infatti, la Figc, ha deciso di muoversi chiedendo carte e documenti. NUOVA MOSSA – In queste ultime ore sta tenendo banca l’inchiesta sui capi ultras di Inter e Milan, dopo l’arresto di due pezzi da novanta come Marco Ferdico, sponda nerazzurra, e Luca Lucci capo ultras della Curva Sud rossonera. In merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano, con l’istanza del GIP in merito al coinvolgimento da parte lesa delle due società, con tanto di “sudditanza Inter“, adesso si è mossa pure la Giustizia Sportiva della Figc. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito 6 (Fanpage.it)

Un quadro da 10.000 euro a un politico-manager per facilitare un imprenditore nella concessione comunale della gestione dei parcheggi dello stadio Meazza: Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo eletto nel 2023 come capolista della lista della candidata presidente Letizia Moratti, e consigliere comunale a Milano eletto nel 2021 nella lista di centrodestra del candidato sindaco Luca Bernardo, è indagato per l’ipotesi di «corruzione tra privati» in un filone dell’inchiesta sul tifo organizzato emersa lunedì mattina con gli arresti dei capi delle curve di ultrà di Inter e Milan. (Corriere Milano)

Operazione antimafia a Milano, in manette i capi ultrà di Inter e Milan (AGI - Agenzia Italia)

Milano capitale della criminalità ultras, cosa succede a Roma?

Ome chiarito dal Procuratore Marcello Viola, nessun dirigente dei club risulta coinvolto, anzi, le società sono considerate "soggetti danneggiati" dalla "deriva criminale degli stadi italiani" e dai tentativi di "condizionamento mafioso della vita delle società (ilBianconero)

Secondo quanto riportato da SportFace.it, il giudice ha spiegato che era "intervenuto un accordo prima che venisse disputata la semifinale di Champions League in relazione alla vendita dei biglietti per la finale di Istanbul, il quale prevedeva che chiunque avesse vinto si impegnava a dare una quota di biglietti ad esponenti della tifoseria avversa. (Fcinternews.it)

Ci sono le stesse dinamiche e il livello di intensità dei rapporti è direttamente connesso agli assestamenti della geografia criminale (Adnkronos)