Camera, PD vota no a relazione Giunta su decadenza Scutellà: "Stima e apprezzamento per il suo lavoro. Si creerebbe precedente pericoloso"

Camera, PD vota no a relazione Giunta su decadenza Scutellà: Stima e apprezzamento per il suo lavoro. Si creerebbe precedente pericoloso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispaccio INTERNO

“Stima e apprezzamento per il lavoro serio e competente delle colleghe Orrico e Scutella’. Al netto della decisione che sara’ presa oggi, credo non dovrebbe mai venire meno la stima e il rispetto reciproco”. Lo dice la deputata del Pd, Ilenia Malavasi, durante le dichiarazioni di voto sulla relazione della Giunta per le elezioni riguardante i voti contestati in Calabria. “Questa storia complessa inizia con l’apertura di una istruttoria perla verifica dei poteri, nel febbraio 2023. (Il Dispaccio)

Su altri media

Polemiche sulla presidenza della seduta della Camera che ha portato all'approvazione della proposta della Giunta delle Elezioni con l'elezione nel collegio uninominale 2 della circoscrizione Calabria di Andrea Gentile, di Forza Italia, al posto di Anna Laura Orrico, del Movimento 5 stelle, proclamata quindi nel collegio plurinominale con decadenza della collega di partito Elisa Scutellà. (Civonline)

Applausi in Transatlantico dei deputati del gruppo M5S alla Camera a Elisa Scutellà che è uscita dall'Aula di Montecitorio in lacrime dopo il voto che l'ha dichiara decaduta. (Il Lametino)

Lo dichiara in una nota Andrea Gentile, deputato di Forza Italia dopo che l’Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore e 127 contrari la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria che ha come conseguenza l'ingresso a Montecitorio come deputato dell'esponente di Forza Italia e l'uscita della pentastellata Elisa Scutellà. (LaC news24)

Seggio conteso alla Camera: entra il forzista Gentile, fuori la pentastellata Scutellà che lascia l’aula in lacrime

"La verità è che noi siamo scomodi, sì, non prendiamo finanziamenti da nessuno, noi li respingiamo. Non candidiamo rappresentanti di interessi corporativi”. Così Giuseppe Conte, nell’Aula della Camera, in dichiarazione di voto sulla relazione della Giunta per le elezioni sull'elezione contestata della deputata del M5s, Anna Laura Orrico, per il collegio uninominale numero 2 della XXIII circoscrizione Calabria (Il Sole 24 ORE)

La maggioranza ha dimostrato per l’ennesima volta di andare avanti con una tirannia, non garantendo il diritto alla democrazia conquistato difficilmente dai nostri antenati. (Il Fatto Quotidiano)

L'Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore e 127 contrari la relazione della Giunta delle elezioni riguardante un collegio della Calabria che ha come conseguenza l'ingresso a Montecitorio come deputato dell'esponente di… (Il Vibonese)