Masters1000 Indian Wells, Jannik Sinner e un ko 'fisiologico' nel percorso di formazione

OA Sport SPORT

N.14 del mondo che non rispecchia il suo valore, favorito solo da una fase di transizione?

La prestazione all’esordio di Jannik Sinner contro John Millman al Masters1000 di Indian Wells aveva fatto pensare che l’altoatesino fosse particolarmente in palla in California e la sfida contro l’americano Taylor Fritz (ottavi di finale) alla sua portata.

I giudizi in un modo o nell’altro sono sempre troppo frettolosi perché ci si trova a parlare di un tennista in formazione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma questa partita la potevo vincere anche io: se sul 4-2 del primo set avessi tenuto meglio l’angolo sarei andato 5-2 e servizio. Lui sicuramente ha giocato meglio di me, io ho però ho avuto tante palle break, le mie chances le ho avute, penso al primo game del secondo set. (LiveTennis.it)

Oltre ai due tornei già citati mancano all’appello il torneo ATP 500 di Vienna a fine ottobre e quattro tornei ATP 250, ovvero Anversa, Mosca, San Pietroburgo e Stoccolma. La sconfitta patita in finale nel torneo ATP Masters 1000 di Miami potrebbe costare cara a Jannik Sinner in ottica ATP Finals: i 400 punti conquistati dal polacco Hubert Hurkacz in quell’occasione, infatti, al momento spostano gli equilibri proprio in favore di quest’ultimo nella corsa alla qualificazione. (OA Sport)

L’azzurro è stato battuto dallo statunitense Taylor Fritz in due set (1h e 42 minuti), abbandonando così l’obiettivo quarti di finale. Ripresa shock per Sinner, che subisce due break consecutivi e si ritrova sotto 0-4 in pochissimo tempo. (Tennis Fever)

Agli ottavi di finale nel Masters 1000 di Indian Wells l'azzurro cede in due set all'americano, numero 39 del mondo, per 6-4, 6-3 in un'ora e 40' di gioco. Il tedesco, numero 4 Atp e terzo favorito del seeding, ha battuto per 6-1, 6-3 il francese Gael Monfils (Sport Mediaset)

Fatale per il ventenne altoatesino, numero 14 del mondo e decima testa di serie del seeding, il parziale di 8 giochi a 0 a cavallo tra primo e secondo set, causato dalle grandi difficoltà al servizio. Sinner, grazie anche ai risultati altrui come la sconfitta del norvegese Casper Ruud, resta ampiamente in corsa per le Finals di Torino, dove al momento sarebbe riserva. (Yahoo Eurosport IT)

Ma la grande sorpresa della notte è l'eliminazione di Daniil Medvedev, prima testa di serie e numero 2 del mondo: avanti 6-4 4-1, il russo subisce la rimonta di Grigor Dimitrov (n. Il polacco se la vedrà con Dimitrov, per il 29enne di Buenos Aires c'è Cameron Norrie (6-4 4-6 6-2 su Tommy Paul) (Tiscali.it)