Covid, sette deputati risultati positivi alla Camera

Covid, sette deputati risultati positivi alla Camera
Sky Tg24 INTERNO

Lo ha riferito all'Ansa uno dei partecipanti alla conferenza dei capigruppo.

La decisione definitiva sul caso verrà presa il 1° dicembre, quando il ricorso di Cunial sarà esaminato dal Consiglio di giurisdizione della Camera

All'inizio si pensava fossero in quattro, in realtà sono sette i deputati risultati positivi al Covid alla Camera.

Alcuni giorni fa Cunial era stata riammessa a Montecitorio dopo che era stata sospesa in quanto si era rifiutata di esibire il Green Pass. (Sky Tg24)

Su altri giornali

Oltre a Cunial sono circa una decina i deputati, a quanto apprende l’Adnkronos, che hanno fatto ricorso contro la delibera dei questori di Montecitorio sull’obbligo di esibire il Green Pass Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. (next)

Poco più di un anno dopo, mentre in tutta Italia si accelera sulla terza dose di vaccino, il copione si ripete — per ora — in formato ridotto: tra i 630 parlamentari della Camera sono attualmente 7 i contagiati da Covid e decine sotto screening in attesa del risultato del tampone (La Repubblica)

Ma proprio oggi che tornano i positivi a Montecitorio, forse il Green Pass non sarebbe utile continuare a chiederlo a chi entra nel Palazzo? "Possono fare pure il green pass della Marvel ma noi andremo avanti, questa è una nostra battaglia (Adnkronos)

Covid, sette positivi alla Camera. La ex 5S Costanzo denuncia la “smania di tornare alla normalità”

Infatti "il sistema di controllo del Green Pass a Montecitorio, non fa distinzione tra chi lo ha perché vaccinato o guarito e chi perché in possesso di un tampone negativo". Sette deputati sono quindi risultati positivi allo screening contro il virus e decine di altri parlamentari si stanno sottoponendo al tampone in queste ore. (Today)

In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio Focolaio alla Camera, sette deputati positivi. (Il Messaggero)

Alla Camera dei Deputati invece si segue la smania del ritorno alla normalità, forse per dimostrare che il Green Pass funziona. Ricordo che se tra questi 7 colleghi ci fosse anche solo un vaccinato potrebbe entrare ed uscire da qualsiasi posto con un Green Pass valido» (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr