Consiglio di Lega, calcio spezzatino approvato e poi rinviato. La Roma vota no

ForzaRoma.info SPORT

La proposta di modifica del calendario di serie A è stata prima approvata con 13 voti a favore su 19, poi annullata e rimandata alla prossima settimana.

È destinata dunque ancora ad allungarsi una questione che già da diverse settimane genera dibattiti e polemiche

Con i giallorossi anche Sampdoria, Genoa, Spezia, Sassuolo e Bologna. Diventa un mistero il caso del calcio spezzatino.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il provvedimento sarebbe stato dapprima approvato con 13 voti a favore su 19, e in seguito, dietro le pressioni di Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi, fortemente contrari, annullato e rinviato alla prossima settimana. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Credo che solo sei-sette club siano favorevoli e saranno quelli che facevano parte di una coalizione a favore di Dazn. Enrico Preziosi ha parlato a Radio Anch’io Sport della proposta di spezzettare le partite di Serie A in 10 slot diversi: le sue dichiarazioni. (Cagliari News 24)

La mozione era inizialmente passata, ma poi è stata revocata. "Ci rivedremo la prossima settimana per cercare soluzioni migliori", ha detto all'uscita il presidente del Genoa Enrico Preziosi (TUTTO mercato WEB)

In pratica potrebbero essere messi sul piatto più degli 840 milioni già pattuiti dalla televisione che ha preso i diritti. E magari con qualche apertura sulla collocazione delle partite (Primocanale)

Dal Pino: "Nessuna decisione" - Si è conclusa da pochi minuti l'Assemblea di Lega Serie A. Accordo di sponsorizzazione del campionato Serie A, delle competizioni Primavera e della eSerie A per il triennio 2021/2024 (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico dei rossoblù - scrive il quotidiano - starebbe pensando ad un cambio modulo. Per cambiare servono però gli interpreti adatti: Benatia, Dragusin, Jentz e Caldara tra i centrali valutati (TUTTO mercato WEB)

Lakicevic (D - Risoluzione contratto). Petrelli (A - Reggina - prestito). (Pianetagenoa1893.net)