Xiaomi Smart Glasses per sfidare Ray-Ban Stories

Non subito, con tutta probabilità non a breve: non sono annunciati prezzi né disponibilità.

C'è anche una fotocamera da 5 megapixel che, all'occorrenza, è in grado di inquadrare l'ambiente circostante e catturare immagini.

A conti fatti, al momento dobbiamo considerare Xiaomi Smart Glasses al pari di un concept non ancora pronto per la commercializzazione

La struttura di Xiaomi Smart Glasses è formata da ben 497 elementi, inclusi i sensori e i moduli per la connettività WiFi e Bluetooth. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ottenere queste funzioni, gli Xiaomi Smart Glasses integrano un processore ARM quad-core, batteria, touchpad, modulo Wi-Fi/Bluetooth ed eseguire il sistema operativo Android E’ anche l’unica tecnologia che consente agli occhiali smart di avvicinarsi alla forma degli occhiali tradizionali. (XiaomiToday.it)

A partire dai primi anni 2000 si sono susseguiti prototipi di “smart glasses”, ovvero “occhiali intelligenti”, chiamati a rivoluzionare l’uso degli occhiali tradizionali e ampliarne le funzionalità. Nel 2013 fu Google a provarci seriamente con i Google Glass. (Libertà)

Gli Xiaomi Smart Glasses potrebbero diventare realtà. Cosa potranno fare gli Xiaomi Smart Glasses. Xiaomi ha confermato diverse delle caratteristiche di cui disporranno gli Smart Glasses (il Giornale)

Xiaomi ha annunciato un concept di occhiali smart che ricorda molto da vicino quelli utilizzati da Tony Stark, ed in seguito da Peter Parker, in alcuni dei capitoli della saga cinematografica dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). (Tom's Hardware Italia)

Il chip interno del display misura 2.4mm x 2.02mm, con i singoli pixel di 4μm, permettendo cosi di essere inserito nella cornice degli occhiali. L'azienda si unisce alla schiera di Google, Snapchat, Nreal e Lenovo nel lancio di occhiali smart, ma a differenza dei prodotti venduti da queste aziende, l'offerta di Xiaomi non immerge l'utente con una visione del mondo in realtà aumentata. (Androidiani.com)

Il display presenta delle dimensioni di 2,4 x 2,02 mm: così piccolo e compatto da essere integrato tranquillamente nella montatura degli occhiali. Infine l’immagine arriva sulla lente dell’occhiale grazie alla tecnologia “Optical Waveguide” grazie alla rifrazione della luce a 180° (Tecnoandroid)