Inghilterra, scatta il Freedom Day: addio alle restrizioni anti-Covid

Inghilterra, scatta il Freedom Day: addio alle restrizioni anti-Covid
Corriere TV ESTERI

Tuttavia i contagi continuano ad aumentare in maniera esponenziale in tutto il Paese.

A partire dalla mezzanotte del 19 luglio auditorium, stadi, discoteche e pub riaprono a pieno regime.

Nel video si vedono decine di londinesi che festeggiano questo ritorno alla normalità affollando locali e discoteche

In Inghilterra è Freedom Day, il primo giorno dall'inizio della pandemia in cui quasi la totalità delle restrizioni sono state revocate. (Corriere TV)

Su altre testate

Come sappiamo (e il Ministro della Sanità stesso ne è l’esempio vivente) anche con due vaccinazioni il COVID si può prendere ugualmente. Indubbiamente, esiste la necessità economica di riaprire, ma si comprende meno la ragione per eliminare le mascherine. (LondraNews)

I dati del governo britannico mostrano che nell'ultima settimana, 322.170 persone sono risultate positive, con un aumento del 41,2% rispetto alla settimana precedente La conferenza stampa in occasione del Freedom Day Regno Unito, Johnson sulla riapertura: "Se non ora quando?" (Rai News)

In Ue c'è anche AstraZeneca, che è britannica: mentre i primi tre vaccini sono autorizzati dall'Fda negli Usa, il Vaxzevria ancora non lo è. Nei Paesi Ue il 55,7% della popolazione complessiva è vaccinato con almeno una dose contro la Covid-19 mentre negli Usa la quota è del 55,6%. (La Stampa)

Covid allarme scienziati inglesi, il 60% dei ricoverati in Gran Bretagna è vaccinato

Boris Johnson ha annunciato che per andare nei nightclub e locali di musica dal vivo da settembre bisogna avere il COVID pass del NHS che mostra che si è vaccinati. In ogni caso per ora si può andare in discoteca senza mascherina o Covid pass, anche se è possibile che certi locali decidero di implementare misure prima di allora (LondraNews)

"Lo hanno sentito tante persone, il primo ministro lo ha scritto a me e a altre persone", ha aggiunto About 60% of hospitalisations from covid are not from double vaccinated people, rather 60% of hospitalisations from covid are currently from unvaccinated people. (Today.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr