Ancora segnali negativi dalla Germania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
t-mag.it ECONOMIA

Ancora segnali negativi dalla Germania Nel secondo trimestre il PIL ha registrato un calo dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e una variazione nulla sul 2023. In calo la fiducia dei consumatori. di Redazione Dopo il recente calo dell’indice IFO, che è sceso da 87 a 86,6 punti secondo l’istituto che lo rileva, continuano ad arrivare segnali preoccupanti dalla Germania. Questa mattina, l’ufficio statistico federale tedesco, Destatis, ha pubblicato la lettura finale del PIL per il secondo trimestre. (t-mag.it)

Su altre testate

GfK Clima dei consumatori tedeschi per settembre: effettivo -22,0; precedente -18,6; 08:00 CET, Germania - Dati PIL: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile PIL tedesco (2° trimestre): effettivo 0,0% su base annua; previsione -0,1% su base annua; precedente -0,2% su base annua; (XTB)

L’economia tedesca si è contratta dello 0,1% nel secondo trimestre del 2024 dopo un aumento dello 0,2% nel precedente periodo di tre mesi, secondo i dati finali dell’Ufficio Federale di Statistica del Paese che confermano le stime iniziali. (business24tv.it)

Confermata la contrazione dell’economia tedesca nel secondo trimestre 2024: l’Ufficio federale di statistica (Destatis) ha confermato che il prodotto interno lordo della Germania è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, come da stima iniziale di fine luglio, in parte a causa della diminuzione degli investimenti e della crisi nel settore edile. (Il Fatto Quotidiano)

L'indice Ifo tedesco è sceso dagli 87 punti di luglio agli 86,6 di agosto. Questo calo riflette l'incertezza economica crescente in Germania. Ultim'Ora News 26 agosto Ore 17 (Milano Finanza)

Luigi Merano 29 agosto 2024 (Liberoquotidiano.it)

L’industria che vede svanire quote di mercato, la fiducia degli investitori che va a picco, un welfare che fa sempre più fatica. Con un Cancelliere, Olaf Scholz, non all’altezza dei problemi. (Panorama)