A scuola fino a fine giugno? Bianchi: “Mi confronterò con Regioni, anche su inizio lezioni primo settembre. Personale scolastico eroico”

A scuola fino a fine giugno? Bianchi: “Mi confronterò con Regioni, anche su inizio lezioni primo settembre. Personale scolastico eroico”
Orizzonte Scuola INTERNO

“Voglio ripartire dal Sud”, su questo il Ministro è determinato: Calabria, Sicilia, Campania sono le regioni in cui è più alta la dispersione scolastica.

Personale scolastico eroico” Di. Si andrà a scuola fino a fine giugno?

Bianchi: “Mi confronterò con Regioni, anche su inizio lezioni primo settembre.

Innanzitutto l’anno scolastico è valido se si sono svolti i canonici “almeno duecento giorni di lezione”e la competenza sul calendario è delle Regioni

A scuola fino a fine giugno?

(Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

In questo caso, insomma, si potrebbe intervenire prevedendo un allungamento delle lezioni per tutto il mese di giugno per recuperare almeno in parte le lezioni che si sono perse durante l’anno. Nei progetti dell’esecutivo potrebbe anche tornare l’idea di un prolungamento dell’orario scolastico, con un maggior ricorso ai doppi turni. (Zoom24.it)

Potrebbe rappresentare una opportunità per molti piccoli e giovani, lasciati allo sbando più totale nei mesi estivi A scuola d'estate: si può? (Corriere della Sera)

Sciopero 1° marzo: docenti e presidi contrari a scuola fino al 30 giugno

Un primo passo, ovviamente, sarà la possibilità di vaccinare subito gli insegnanti con l’antidoto AstraZeneca Circa uno studente. Roma, 18 febbraio 2021 - L’obiettivo prioritario è riportare al più presto i ragazzi in classe. (QUOTIDIANO.NET)

Leggi: Maturità 2021: posticipata la data del 16 giugno? Per tale motivo, in segno di protesta contro le non giustificate proposte di allungamento del calendario scolastico, il personale scolastico interessato scenderà in piazza al fine di intraprendere una lotta decisa contro le politiche del costituendo Governo Draghi – che nei fatti declassano la Dad – nei confronti della scuola. (StudentVille)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr