Vaccini, da oggi riprendono le dosi sospese

Brescia Oggi ECONOMIA

(.). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Si parte con 17.733 cittadini lombardi per i quali l’appuntamento è già stato rimodulato e che riceveranno il richiamo con un vaccino mRNA Pfizer o Moderna.

Riprendono oggi, con vaccinazione eterologa, le somministrazioni ai cittadini con meno di 60 anni il cui richiamo era stato sospeso dopo la prima dose di Astrazeneca.

Entro lunedì prossimo, fa sapere la Regione, verranno recuperate tutte le 42.000 somministrazioni sospese. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Nicola Magrini, spiega che alla base della vaccinazione eterologa “ci sono studi clinici che sono stati fatti nel massimo rigore etico, ma non erano studi particolarmente problematici. (Regioni.it)

All’esterno inizia il toto-vaccino: «Oggi che c’è: Pfizer o Moderna?». «Da quando AstraZeneca è stato escluso per le persone sotto i 60 anni i cittadini sembrano più invogliati e meno spaventati», fanno sapere dal PalAirino. (Termoli Online)

In Lombardia riprendono oggi le somministrazioni delle seconde dosi per gli under 60 che sono stati vaccinati in prima dose con AstraZeneca: tutti loro completeranno il loro ciclo vaccinale con Pfizer o con Moderna come previsto dalla circolare del ministero della Salute. (Fanpage.it)

Riprendono giovedì 17 giugno le somministrazioni ai cittadini con meno di 60 anni, vaccinati in prima dose con Astrazeneca in Lombardia. Leggi anche A Pavia 10mila dosi di AstraZeneca stipate nei freezer. (La Provincia Pavese)

A dare la notizia ufficiale con una nota è stata della Direzione generale Welfare della Regione Lombardia. Come da indicazioni del Ministero della Salute e di Aifa, infatti, il richiamo sarà effettuato con lo stesso vaccino (IL GIORNO)

I richiami con il vaccino Moderna previsti dal 21 giugno al 30 giugno (circa 80.000) vengono invece spostati in avanti di una settimana. È partito questa mattina, giovedì 17 giugno, il mix vaccinale in Lombardia per gli under 60. (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr