Davis Cup: Carlos Alcaraz positivo al Covid, al suo posto Martinez

LiveTennis.it SPORT

La squadra spagnola in un comunicato ha dichiarato di aver testato tutti i membri rimanenti della squadra che sono risultati negativi ed hanno chiamato all’ultimo minuto per sostituire Alcaraz come dicevamo, Pedro Martínez.

“Sono risultato positivo al covid-19 e non potrò giocare in Coppa Davis ero così contento all’idea di giocarla”, ha rivelato Alcaraz, che ha anche affermato di essere risultato negativo più volte negli ultimi giorni prima di risultare positivo nella giornata di oggi. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma adesso il 18enne di El Palmar è chiamato a una prova di maturità ancora più complessa. E dal suo rendimento in questo weekend si potrà capire qualcosa in più sulle sue qualità, non tanto su quelle tecniche, quanto su quelle caratteriali. (SuperTennis)

Il compito della Spagna di conservare il titolo alle Finals di Coppa Davis era già complicato dall’assenza di Rafael Nadal, ma tutto è stato reso ancora più difficile dalla notizia che ha scosso il tennis spagnolo. (LiveTennis.it)

A disposizione del capitano Sergi Bruguera restano Pablo Carreno Busta, Feliciano Lopez, Marcel Granollers, Albert Ramos più il sostituto Pedro Martínez. Il vincitore delle Nex Gen Finals è risultato positivo a un controllo poco prima dell'esordio. (La Gazzetta dello Sport)

Sabato, quando ci siamo incontrati per la prima volta, ho effettuato un PCR che è risultato negativo, e ogni due giorni ho fatto test antigenici ugualmente negativi. Sono molto triste per il modo in cui dovrò mancare un appuntamento super speciale per me come la Davis. (Sportal)

Dopo che Rafael Nadal ha chiuso da tempo la stagione e Roberto Bautista Agut ha rinunciato per infortunio, anche Carlos Alcaraz è costretto ad alzare bandiera bianca. Sono molto triste per il modo in cui dovrò mancare un appuntamento super speciale per me come la Davis. (OA Sport)

Il diciottenne è risultato positivo al Covid-19. La Spagna debutterà il 26 contro l'Ecuador per poi disputare il 28 il match clou contro la Russia (SuperTennis)