Olimpiadi di Tokyo, così è la vita al Villaggio della delegazione Italia

Corriere della Sera SPORT

di Gaia Piccardi. Carlo Mornati, capo delegazione dell’Italia ai Giochi di Tokyo: «Mascherina sempre e regole più rigide in mensa, con i plexiglass ai tavoli.

Qual è la principale differenza tra il Villaggio di Tokyo e quello delle Olimpiadi che l’hanno preceduto?

Bach dice che dovremmo arrivare all’80% di atleti vaccinati ma il 20% rimanente è un vettore possibile del virus

«Si parte con due tamponi negativi, se ne fa un altro appena atterrati all’aeroporto, qui al Villaggio olimpico siamo testati quotidianamente. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Il giornalista, quando è partito, aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico - Stiamo seguendo la cosa con attenzione Così si è espresso l'ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, parlando con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo. (Sportal)

Un giornalista italiano arrivato ieri all'aeroporto Haneda di Tokyo, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare. L'ambasciatore d'Italia a Tokyo sta seguendo la vicenda (Adnkronos)

Vediamo quelli che sono stati testati prima della partenza, come Coco Gauff, e gente testata all’aeroporto. Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. (OA Sport)

Il ginnasta irlandese Rhys McClenaghan ha voluto mettere alla prova i letti anti-sesso, e quindi anti-virus, e il suo esperimento a base di salti ha di fatto messo tutto in discussione etichettando la faccenda come "Fake news". (Rai News)

Al saluto hanno preso parte Tobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomidc Folorunso staffetta 4x100. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. (La Repubblica)

La scoperta ha lasciato tutti un po' sorpresi: migliaia di ostriche si erano attaccate alle corde. i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. (Ticinonline)