La compagnia ferroviaria Amtrak compie oggi 50 anni e gli americani stanno riscoprendo il treno

RTL 102.5 ESTERI

Gli Stati Uniti rimangono saldamente legati all'automobile e le dimensioni della nazione fanno sì che il viaggio aereo sia spesso l'unica opzione per le lunghe distanze.

Ma trovare il resto del denaro che Biden vuole per trasformare il trasporto ferroviario passeggeri richiederà un enorme sforzo politico a Washington e in tutta la nazione

Un compleanno importante. Creata nel 1971 dai cigolanti resti delle classiche ferrovie statunitensi che hanno contribuito a costruire l'America moderna, Amtrak ha spesso vissuto un'esistenza precaria. (RTL 102.5)

La notizia riportata su altri media

Il soffione. La leggenda racconta che con il soffione è possibile esprimere un desiderio o svelare una bugia. (TIMgate)

Lo riferisce l'agenzia di stampa statale nordcoreana. La diplomazia è stata usata dagli Stati Uniti come una sorta di "pubblicità ingannevole" destinata a "coprire i loro atti ostili", ha affermato il Ministero degli Esteri nordcoreano in un comunicato diffuso dalla Kcna, avvertendo Biden di aver commesso un "grosso errore" con la sua posizione "obsoleta" nei confronti del Paese asiatico (Tiscali.it)

Negli Stati Uniti il patto programmatico tra presidente ed elettori è il fondamento che garantisce la credibilità del sistema democratico. «America is back», ha concluso il Presidente degli Stati Uniti (Il Domani d'Italia)

Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore La scorsa settimana, i consiglieri di Trump hanno detto a Insider che l’ex presidente ei suoi collaboratori stavano progettando di trasferirsi temporaneamente nel suo club di golf a Bedminster, nel New Jersey. (Generazione Scuola)

Marzo 2021: Il proprietario della fattoria Tony Sandoval ha fotografato davanti a una parte del muro che l’ex presidente Donald Trump stava cercando di costruire. Arrivederci: Donald Trump pronuncerà il suo discorso di addio al popolo americano il giorno prima dell’inaugurazione di Joe Biden come presidente. (Travely.biz)

Dopo cento giorni dal giuramento, Joe Biden è già Storia perché per la prima volta nella Storia è affiancato da due donne. La vice Kamala Harris e la speaker Nancy Pelosi si stagliano sullo sfondo di un’immagine che rimane impressa, che cambia in qualche modo il mondo. (ilmattino.it)