[VIDEO] Virtus Bologna, ecco le giocate del successo in gara-2

Basketinside SPORT

Nessuno se lo aspettava probabilmente, ma dopo una gara-1 dominata per larghi tratti, ieri la Virtus ha dimostrato di essere grande squadra ed allungare solo nel finale, sfruttando anche un’Olimpia da 0/15 nei primi 8′ di quarto periodo.

Il Chacho Rodriguez è stato l’ultimo ad arrendersi per Milano, con 8 punti in un amen:. Marco Belinelli ci sfoggia due bei canestri, prima fuori equilibrio e poi con un bel lay-up rovesciato innescato da un bellissimo passaggio di Hunter:. (Basketinside)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò significa che gara-3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano andrà in onda solo sul canale 58. Stasera alle 20.45 andrà in scena gara-3 della serie scudetto tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano, con la squadra di coach Messina già spalle al muro sotto 2-0. (Basketinside)

Ieri sera miglior giocatore in campo il solito Milos Teodosic, ma è stata sicuramente una vittoria di squadra con un’Olimpia Milano sempre in gara ma un po’ in affanno nell’ultimo quarto Nel finale, però, una tripla di Stefan Marcovic (come in gara 1) e un’altra tripla del giovanissimo Alessandro Pajola chiudono la gara portando la Virtus sul 2 a 0. (Gazzetta di Bologna)

La maggiore freschezza atletica della Segafredo, e un’inerzia ormai saldamente nelle mani dei virtussini, è però nuovamente emersa sino alla sirena conclusiva. Nella serie finale, decisivo anche l’apporto di un gruppo di italiani eccellente: oltre a Belinelli ha brillato il giovanissimo Pajola, poi Abass e Ricci. (LegnanoNews)

La Virtus Bologna scrive il secondo exploit del Forum, il più bello, il più inaspettato, anche più meritato che in gara-1. Olimpia da 2/8 di campo, Virtus che con il 2+1 di Belinelli raddoppia l’avversario con 6-12 a 3.10. (HamelinProg)

Così, l'allenatore della Virtus Bologna, Sasha Djordjevic, subito dopo la vittoria dello scudetto. Ce l'abbiamo messa tutta - ha concluso Djordjevic - ce lo siamo cercato questo scudetto" (Sky Sport)

Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. Il quarto quarto vede la squadra di casa dilagare e ogni canestro, ogni rimbalzo, ogni palla recuperata o strappata dalle mani dei giocatori di Milano viene accolta con un boato (Il Fatto Quotidiano)