Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale”

Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale”
Orizzonte Scuola INTERNO

Non si può buttare al ribasso sulla politica”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla Festa dell’Unità a Bologna

Si tratta di una linea che si basa sull’evidenza scientifica.

Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale” Di. “Il governo ha una linea molto chiara e netta, andremo avanti con l’estensione del green pass e se sarà necessario valuteremo anche l’estensione dell’obbligo vaccinale. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno per il momento perché se il vaccino anti Covid dovesse diventare obbligatorio allora la questione non sussisterebbe nemmeno più Il Ministro della Salute Roberto Speranza, nonostante il suo ruolo, non fu tra i primi a vaccinarsi. (Leggilo.org)

E in merito all'obbligo vaccinale: "Lavoriamo per l'estensione del green pass – ha spiegato – Poi valuteremo i dati, se renderanno necessario l'obbligo non abbiamo sicuramente paura di applicarlo, come abbiamo già fatto per il personale sanitario" Speranza ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli sui beneficiari della terza dose di vaccino. (Fanpage.it)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Vaccino obbligatorio/ 'Idea concreta' per Speranza, esperti 'Difficile da realizzare'

Un patto in cui ci devono essere tutti e la sanità deve essere la prima mattonella". A colloquio con Speranza: “Il treno del Pnrr non ripasserà più. (Quotidiano Sanità)

Green Pass, l’annuncio di Speranza ‘Stiamo valutando un’estensione dell’obbligo’, le parole del ministro. In questi giorni la situazione dei contagi in Italia è stazionaria e l’unica regione gialla è ancora la Sicilia. (Centro Meteo italiano)

L’unico dubbio è pratico: sarebbe politicamente divisivo e poco realistico imporre l’obbligo e farlo rispettare. «Immaginare il vaccino obbligatorio in una stagione precedente sarebbe stato illusorio, oggi, invece, con più dosi, è una possibilità da valutare. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr