Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale”

Orizzonte Scuola INTERNO

Non si può buttare al ribasso sulla politica”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla Festa dell’Unità a Bologna

Si tratta di una linea che si basa sull’evidenza scientifica.

Covid, Speranza: “Se necessario valuteremo estensione dell’obbligo vaccinale” Di. “Il governo ha una linea molto chiara e netta, andremo avanti con l’estensione del green pass e se sarà necessario valuteremo anche l’estensione dell’obbligo vaccinale. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buona parte del Pnrr sarà dedicato al personale sanitario e aumenteremo il fondo sanitario nazionale in maniera tale che le assunzioni non siano garantite fino al 2026 ma a tempo indeterminato A colloquio con Speranza: “Il treno del Pnrr non ripasserà più. (Quotidiano Sanità)

E in merito all'obbligo vaccinale: "Lavoriamo per l'estensione del green pass – ha spiegato – Poi valuteremo i dati, se renderanno necessario l'obbligo non abbiamo sicuramente paura di applicarlo, come abbiamo già fatto per il personale sanitario" Speranza ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli sui beneficiari della terza dose di vaccino. (Fanpage.it)

Green Pass, l’annuncio di Speranza ‘Stiamo valutando un’estensione dell’obbligo’, le parole del ministro. In questi giorni la situazione dei contagi in Italia è stazionaria e l’unica regione gialla è ancora la Sicilia. (Centro Meteo italiano)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Un 35enne della provincia di Latina è stato oggetto di perquisizione dei Nas per aver mandato mail minatorie, contenenti anche minacce di morte, al ministro della Salute Roberto Speranza per le misure adottate per fronteggiare la pandemia. (Sputnik Italia)

Il Ministro della Salute Roberto Speranza torna sul tema del vaccino anti Covid e precisa che non è ancora esclusa la possibilità di renderlo obbligatorio per tutti. Speranza attese almeno fino a giugno per farsi inoculare il vaccino anti Covid: scelta che gli costò le aspre critiche dell’infettivologo Matteo Bassetti. (Leggilo.org)