Il sindaco di Limbiate ricorda Luca Attanasio: “Esempio per i giovani; in prima fila nel volontariato”

ilSaronno INTERNO

Luca Attanasio era persona di grande valore.

Perdiamo due servitori dello Stato impegnati per la pace e la cooperazione.

La parlamentare Laura Boldrini ricorda di avere Luca Attanasio “nel 2017 in occasione di una visita istituzionale in Nigeria quando ero presidente della Camera.

Erano due servitori dello Stato, due fieri rappresentanti dell’Italia, alle famiglie va tutta la nostra vicinanza”.

(foto: una sorridente immagine di Luca Attanasio, postata sui social da Laura Boldrini). (ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altri media

Condividi:. L'Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, è morto in un attacco il 22 febbraio vicino a Goma, insieme a un militare dell'Arma dei Carabinieri, mentre si trovava su un convoglio Onu. (Sky Tg24 )

“A CENA ASSIEME“. È rotta dall’emozione la voce di padre Sebastiano Amato, missionario saveriano da quasi 40 anni in Repubblica Democratica del Congo, raggiunto da InfoAfrica. Secondo questa ricostruzione le guardie del parco sono intervenute in soccorso dell’ambasciatore trasportandolo ancora ferito all’ospedale della Monusco dove è poi deceduto (Rivista Africa)

Ultimo saluto all'ex difensore di Inter e Nazionale nella Basilica di Sant'Ambrogio. (LaPresse) Nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, i funerali di Mauro Bellugi, scomparso a 71 anni. (LaPresse)

Era davvero un amico di questo territorio». Sciolli conosceva infatti il diplomatico italiano, che a breve sarebbe dovuto venire in Ticino: «Da tempo, grazie a un amico comune, stavamo organizzando una mostra d’arte congolese al Rivellino di Locarno, del quale sono proprietario assieme a mio fratello Arminio. (Corriere del Ticino)

Ultimo saluto all'ex difensore di Inter e Nazionale nella Basilica di Sant'Ambrogio. (LaPresse) Nella Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano, i funerali di Mauro Bellugi, scomparso a 71 anni, alla vigilia del derby della sua Inter, la squadra a cui è rimasto più legato. (LaPresse)

A recarsi nell’abitazione della famiglia per comunicare la triste notizia il comandante della compagnia dei carabinieri di Terracina, Francesco Vivona, e il comandante della stazione di Sonnino, Gaetano Borrelli. (Gazzetta del Sud)