Vaccini personale scolastico: Dirigente non può chiedere informazioni su avvenuta vaccinazione, varianti, permane obbligo uso mascherine e precauzioni. FAQ

Orizzonte Scuola INTERNO

La vaccinazione del personale scolastico è ancora in corso, anche perché solo da pochi giorni c’è stata l’apertura nei confronti di insegnanti e personale ATA non residente nella regione di servizio.

FAQ Di. Riportiamo le FAQ raccolte da USR Sicilia sul piano vaccinale del personale scolastico, aggiornate al 2 aprile 2021.

Vaccini personale scolastico: Dirigente non può chiedere informazioni su avvenuta vaccinazione, varianti, permane obbligo uso mascherine e precauzioni. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli sono vicino, li ringrazio per la loro testimonianza”. Così il Pontefice: "Non dimenticatevi di pregare per me". “Il mio pensiero va in modo particolare agli anziani, ai malati, collegati dalle proprie case o dalle case di riposo o di cura. (LaPresse)

Il dirigente scolastico non può richiedere documenti specifici sulla vaccinazione anti covid-19 dei docenti e del personale Ata, come per altro non può chiedere il tipo di visita specialistica fatta dal docente in caso di assenza per malattia. (Tecnica della Scuola)

Novavax, ad esempio, sarebbe riuscita ad adattare il proprio vaccino alla variante sudafricana, che sembrava rendere i rimedi anti-Covid meno efficaci Finora nessuna delle persone affette dalla variante “Eek” ha oltrepassato le frontiere del Giappone o avuto contatti con amici, parenti o colleghi residenti all’estero. (Sputnik Italia)

“Signora, ora va a farsi un bel pranzo di Pasquetta?”, chiede una delle due clown a una signora alla quale è appena stato dato l’ok per tornare a casa. Le clown nel frattempo tornano all’interno dell’hub: ci sono le persone che hanno già fatto il vaccino da intrattenere (LaPresse)

Questa mattina sono state iniettate 700 dosi, mentre domani, quando il punto sarà aperto sia mattina sia pomeriggio, ne sono previste 1.300. Bologna, 4 aprile 2021 – Le vaccinazioni anti-Covid non si fermano neppure il giorno di Pasqua. (il Resto del Carlino)

La popolazione over 80 che ha ricevuto una dose è del 74,4%. I cicli completati sono il 5,6%, con 273.264 cicli completi (prima e seconda dose) mentre il 14,4% della popolazione ha ricevuto la prima dose (703.445 dosi inoculate). (VicenzaToday)