I 12 siti truffa per l’RC Auto: paghi e il veicolo non è assicurato, elenco

Notizie Ora ECONOMIA

La cosa a cui bisogna stare attenti sono le offerte troppo allettanti: uno dei 12 siti segnalati, infatti, prometteva oltre ad uno sconto del 20% per i nuovi clienti anche furto e incendio gratuiti per tutto l’anno.

È possibile, su tali siti, assicurare un veicolo anche per 1 solo giorno con zero spese di agenzia ed emissione della polizza in soli 5 minuti.

False assicurazioni: i 12 siti truffa. Le polizze online a volte sono vantaggiose, a volte però nascondo delle truffe. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

Già il governo Conte 1 aveva proposto, ma senza che avesse avuto seguito, una tariffa unica a livello nazionale. Sul provvedimento è stata poi formulata una critica di natura “politica”, che riguarda gli aspetti di iniquità nei confronti di chi non possa usufruire dello sconto. (Lavoce.info)

Inondati di telefonate i centralini delle compagnie assicurative. Tantissime persone hanno effettuato controlli, hanno contattato i carabinieri e hanno denunciato e di aver scoperto polizze acquistate ma fasulle. (SalernoToday)

L’arrivo di un’assicurazione auto Tesla era stata preannunciata in primavera dal fondatore della casa automobilistica Elon Musk: “Sarà molto più convincente di qualsiasi altra cosa che c’è là fuori. Chi fa da sè fa per tre. (Insurzine)

I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno avviato un’intensa attività investigativa in merito alla scoperta di un giro di polizze auto false. Nel corso dell’indagine sono state rinvenuti centinaia di contratti assicurativi contraffatti. (SeiTV)

Nuova RC auto: quanto sarà possibile risparmiare. Una domanda che in molti si sono posti nell’accogliere la bella notizia sulla nuova RC auto familiare è relativa al risparmio effettivo che si potrà ottenere con la modifica. (SosTariffe)

CAMBIO ASSICURAZIONE RC AUTO: TUTTE LE TEMPISTICHE. Ma qualunque sia il motivo l’unica cosa certa è che cambiare compagnia dell’assicurazione auto è molto semplice e non prevede nessun costo o penale. (SicurAUTO.it)