Bassetti: “prolungare a 72 ore la validità dei test per il Green pass rischia di far diventare questo strumento inutile”

Bassetti: “prolungare a 72 ore la validità dei test per il Green pass rischia di far diventare questo strumento inutile”
StrettoWeb SALUTE

E’ quanto afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, in vista della scadenza del 15 ottobre e della richiesta delle Regioni di portare a 72 ore la durata della validità dei test per l’ottenimento del Green Pass

Il sistema rischia di andare in crisi, il Green pass va rivisto perché così è fatto male”.

12 Ottobre 2021 14:25. (StrettoWeb)

Su altre testate

Roma, 12 ott – “Così il green pass non serve, meglio l’obbligo vaccinale“: torna alla carica Matteo Bassetti. L’infettivologo è convinto che l’obbligo di certificazione verde così come è stato posto per i lavoratori non serve: “Meglio congelarlo“. (Il Primato Nazionale)

Forse occorre pensare ad un Green pass diverso, alla francese, in cui è previsto solo per i vaccinati o i guariti, oppure così non serve. Per Bassetti “la richiesta di prolungare a 72 ore la validità dei test per il Green pass rischia di far diventare questo strumento inutile. (Imola Oggi)

Non solo è una grandissima stupidaggine, ma ci si chiude al progresso con questo atteggiamento, che mi spiace provenga da un medico”. Bassetti ha rivelato poi di avere firmato una petizione per l’obbligo del vaccino: “Questo Green Pass mi piace sempre meno, è diventato un tamponificio. (Il Sussidiario.net)

Bassetti: "Congeliamo il green pass". La proposta dell'infettivologo

2021-10-12T18:14+0200. 2021-10-12T18:14+0200. 2021-10-12T18:14+0200. vaccino. coronavirus in italia. matteo bassetti. green pass. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Forse occorre pensare ad un Green pass diverso, alla francese, in cui è previsto solo per i vaccinati o i guariti, oppure così non serve. Come al solito abbiamo fatto il Green pass all’italiana, mentre andava fatto alla francese: lo ottieni se ti vaccini, se hai fatto la malattia o se hai problematiche vere. (Orizzonte Scuola)

Green pass con tampone valido 72 ore: il commento di Bassetti. Matteo Bassetti, già critico contro questa proposta, ha detto: “C’è una parte significativa di persone che non si vaccinerà. Forse occorre pensare a un Green pass diverso, alla francese, previsto solo per i vaccinati o i guariti, oppure così non serve. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr