Strage di Corinaldo, al fascicolo si aggiunge un secondo indagato riminese addetto alla sicurezza

il Resto del Carlino INTERNO

Per i proprietari della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo che ha visto morire cinque minorenni e una donna, è caduto il falso nei certificati inizialmente contestato dalla Procura.

Per il resto i reati.... Oltre a un indagato in più, riminese, nel fascicolo finisce anche una società, la Magic Srl.

Non si sarebbe attivato per sollecitare l’intervento di personale di supporto e non avrebbe indirizzato in un’area sicura le persone. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì c'è stata invece la sentenza di primo grado per l'atro fione delle indagini. I reati vanno da omicidio colposo plurimo e lesioni (anche gravissime) plurime, disastro colposo. (Vivere Fano)

Si aspettavano il massimo della pena richiesto dalla Procura i familiari di Benedetta Vitali, Emma Fabiani, Mattia Orlandi, Asia Nasoni, Daniele Pongetti e Eleonora Girolimini, i 5 adolescenti e la mamma di 39 anni morti soffocati nella calca di quella folle notte. (Redazione ETV Marche)

La vita senza Daniele. Una madre che perde un figlio, Donatella riassume così questi mesi senza Daniele: «Come un tempo senza più progetti per il futuro. La missione di Donatella. «In un momento di pausa ho chiamato uno dei loro avvocati e gli ho detto: mi fa una cortesia? (MeteoWeek)

Confermato l'omicidio preterintenzionale, cade l'accusa associativa. Alcuni degli imputati avevano frequentato il riminese testando in qualche caso la pericolosa prassi dello spray al peperoncino: tra le sessanta azioni attribuite alla gang ce n’erano anche alcune nel Riminese. (AltaRimini)

I reati ipotizzati dalla Procura sono omicidio colposo plurimo, disastro colposo, lesioni personali, falso ideologico e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. Sono dunque 19 gli indagati, fra quali figurano altri 2 addetti alla sicurezza, 4 persone della proprietà dell’immobile che ospita la Lanterna Azzurra, altre 5 della Società Magic srl che gestiva il locale e altre 7 persone della Commissione di Vigilanza. (Centropagina)

Il sindaco è accusato nella sua qualità di presidente della Commissione di vigilanza che diede l’autorizzazione per svolgere attività di pubblico spettacolo. (Giustizia News 24)