Rinuncia indennità o gettoni per un mese, la maggioranza M5S boccia mozione della Lega votata anche dal Pd. Duro scontro in Consiglio

Rinuncia indennità o gettoni per un mese, la maggioranza M5S boccia mozione della Lega votata anche dal Pd. Duro scontro in Consiglio
Il Quotidiano del Molse INTERNO

Un tema caldo, che ha generato un lungo dibattito (continuato nel pomeriggio) sul quale si è riscontrata convergenza tra alcune forze di opposizione.

Il tema della pavimentazione del centro storico di Campobasso, portato all’attenzione del Consiglio da un’interpellanza del consigliere di Fratelli d’Italia, Mario Annuario, è stato discusso questa mattina.

Il sindaco Gravina e i consiglieri di maggioranza hanno criticato le modalità e alcuni punti della mozione. (Il Quotidiano del Molse)

Su altri media

Va peggio al MoVimento 5 Stelle che è al 20,1% e perde lo 0,2% anche con Conte capo del partito. Dopo i primi quattro c'è Forza Italia, stabile e molto staccata al 6,6% mentre Italia Viva è al 4,1% e Azione al 3,1% (Today.it)

I sondaggi politici di EMG per Cartabianca rilevano una situazione poco mossa tra le varie forze politiche. (neXt Quotidiano)

Italia Viva invece scende a un nuovo minimo, il 2,2% Fratelli d’Italia nel frattempo ha toccato un record, positivo in questo caso, raccogliendo 18,1% dei consensi, in aumento di quattro decimali. (Wall Street Italia)

Recovery plan, un’occasione per la scuola? SPECIALE con M5S, Lega, PD, FdI, Forza Italia e Italia Viva [DIRETTA 29 aprile dalle 14]

Sono i risultati del sondaggio settimanale sulle intenzioni di voto alle prossime politiche, condotto da Swg nella settimana 14-19 aprile 2021 su un campione rappresentativo di 1.200 maggiorenni (metodo di rilevazione: Cati-Cami-Cawi) In lieve calo Fratelli d'Italia che però riconquista il terzo posto, superando i pentastellati: M5S in calo di un punto, Fdi dello 0,4 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Sondaggi politici Swg: cresce la Lega, seguono Pd e FdI. Il sondaggio Swg, realizzato per il TG di La7, ha messo in evidenza una apprezzabile ripresa della Lega, guidata da Matteo Salvini, che raggiunge il 21,8% delle preferenze degli intervistati. (Notizie.it )

Le interviste LIVE saranno curate dai giornalisti di Orizzonte Scuola Andrea Carlino e Fabrizio De Angelis. Un’altra maratona in diretta su Facebook e Youtube con le interviste agli esponenti delle principali forze politiche del Paese. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr