Blackout a Milano, Sala: «Pronto un piano di investimenti perché non si ripeta»

Corriere TV INTERNO

Così il sindaco di Milano, Beppe Sala a margine della inaugurazione della sede dell'Inps in piazza Missori, sui continui blackout causati dal sovraccarico della rete elettrica milanese

"Ho parlato con i vertici di A2A, obiettivamente è chiaro che è una situazione che così non può funzionare.

Pronto un piano di investimenti per evitare che ciò si ripeta, la mia attenzione sul tema è massima."

(Corriere TV)

Su altre fonti

Negli ultimi giorni, è stato infatti raggiunto il carico massimo del 2021 sulla rete elettrica, in crescita di circa il 25% rispetto alla scorsa settimana", la spiegazione di Unareti. Negli ultimi tre giorni sono stati una ottantina i black out registrati a Milano: un numero di guasti che di solito si "spalma" in un paio di mesi almeno. (MilanoToday.it)

Nei bar e nei negozi, come la Rinascente in Duomo, non funziona nulla e i clienti sono invitati a uscire. Negli ultimi tre giorni si sono registrati «oltre 80 blocchi del servizio, che generalmente avvengono in due mesi» (leggo.it)

Con i periodi più caldi queste situazioni rischiano di ripresentarsi: sperando che in quei momenti non giochi ancora l'Italia L'evento stavolta ha riguardato i primi minuti di Italia-Svizzera valida per la seconda giornata degli Europei. (La Tribuna di Treviso)

Le vie principalmente interessate dal blackout sono state: Via Comunale di Camino, Via Gaia da Camino e Via Verdi I disagi più rilevanti nella frazione di Camino dove la luce è tornata solo dopo il gol annullato a Chiellini. (TrevisoToday)

A proposito di mettersi nei panni dei cittadini: l'impressione è che ogni anno all'inizio dell'estate si verifichino questi guasti. Diciamo che con i grandi caldi estivi tutte le città soffrono, Milano come i grandi capoluoghi (Fanpage.it)

Anche il Coin di Cinque Giornate giovedì è rimasto chiuso per blackout un’ora circa. È evidente che questi disservizi siano la conseguenza di anni di mala gestione, trascorsi con il silenzio colpevole dell’amministrazione di sinistra (Corriere Milano)