Papa Francesco: “Sono ancora vivo anche se alcuni mi volevano morto. Preparavano il Conclave”

LaPresse INTERNO

“C’è una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi.

“So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto.

“Io comunque vado avanti senza entrare nel loro mondo di idee e fantasie”, assicura

Papa Francesco ironizza (ma neanche troppo) con i confratelli gesuiti in Slovacchia sulle elucubrazioni seguite all’operazione al colon subita a luglio. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco vuole dimettersi? Eppure, ricordiamo che Papa Francesco ha scritto un'esortazione apostolica intera sulla santità "Gaudete et exsultate" (Informazione Oggi)

“Grazie a Dio, sto bene”, dice papa Francesco, che aggiunge anche: “Sono ancora vivo nonostante alcuni mi volessero morto”. Preparavano il conclave”: così papa Francesco in un colloquio con i Gesuiti. (Fanpage.it)

Il riferimento è ai gossip che si sono rincorsi (soprattutto all’interno del Vaticano) in seguito all’operazione al colon subita a luglio. Nonostante alcuni mi volessero morto”, ha detto Papa Francesco durante un meeting con i confratelli gesuiti in Slovacchia. (Il Primato Nazionale)

«Fare quell'intervento chirurgico - ha continuato il Pontefice - è stata una decisione che io non volevo prendere: è stato un infermiere a convincermi. La conversazione - pubblicata su La Civiltà Cattolica - è avenuta a Bratislava, domenica 13 settembre, alle ore 17:30. (Gazzetta del Sud)

E’ stato infatti grazie ad un’infermiera e suora argentina che molti anni fa Papa Francesco sopravvisse ad un brutto malanno Papa Francesco, in una recente intervista, rivela come alcuni credessero che fosse sul punto di morte. (INRAN)

In Vaticano c’è aria di conclave. Ma non perché Papa Francesco stia male o sia in procinto di dimettersi, come pure qualcuno nelle ultime settimane ha provato a far credere. (Il Fatto Quotidiano)