Biden in Cornovaglia, la giacca «Love» della moglie Jill e quell’infelice parka di Melania Trump

Biden in Cornovaglia, la giacca «Love» della moglie Jill e quell’infelice parka di Melania Trump
Corriere della Sera ESTERI

I media Usa hanno immediatamente rispolverato l’immagine del viaggio di Melania Trump , il 21 giugno del 2018 a McAllen, al confine con il Messico.

In ogni caso anche la giacca di Jill può rientrare nella strategia di comunicazione messa a punto dalla Casa Bianca.

Biden e la First lady sono arrivati in Europa con l’obiettivo di «rafforzare l’alleanza tra le democrazie liberali» e, nello stesso tempo, rispolverare la «leadership» politica e anche morale degli Stati Uniti, dopo quattro anni di trumpiana «America First»

In seguito l’ex First Lady disse che era una risposta alle continue critiche di tv e giornali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono un bignami di politica estera americana, le giacche indossate dalle first lady. ), in occasione della visita al centro dove erano detenuti i bambini migranti strappati ai genitori arrestati al confine, secondo la nuova politica varata da Donald Trump. (la Repubblica)

Getty Images. Che il messaggio (politico) della giacca Estate 2021 di Jill Biden sia motivato dal momento storico? (elle.com)

Jill Biden non ha confermato se il blazer LOVE rappresenti una sorta di «rimprovero» a Melania. LEGGI ANCHE. Jill Biden 70 anni e i look da First Lady già da ricordare. LEGGI ANCHE. Jill Biden, l’abito della prima apparizione da First Lady è sold out. (Vanity Fair Italia)

La scritta "Love" sulla giacca di Jill Biden a Carbis Bay. First lady: "Portiamo amore dell'America"

Il contrario di quanto fatto in passato da chi l'ha preceduta nel ruolo di First Lady: Melania Trump. Dopo gli stivali firmati Stuart Weitzman con la scritta "Vote" indossati in campagna elettorale, Jill Biden torna dunque a indossare abiti parlanti: ancora una volta sono messaggi semplici, ma molto espliciti. (La Repubblica)

«La gente sente un senso di unità da parte di tutti i Paesi ed un senso di speranza dopo quest’anno di pandemia», ha concluso Così Jill Biden ha risposto a chi le ha chiesto della sua giacca. (Corriere TV)

La scritta "Love" sulla giacca di Jill Biden a Carbis Bay. Ai giornalisti che le chiedevano il motivo di questa scelta, la first lady ha risposto: "Penso che stiamo portando amore dall'America". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr