In Israele 500mila persone sono scese in piazza per chiedere un accordo con Hamas

In Israele 500mila persone sono scese in piazza per chiedere un accordo con Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'INDIPENDENTE ESTERI

Dopo il ritrovamento dei corpi di 6 ostaggi all’interno di un tunnel di Hamas, in Israele è scoppiato il caos. Le principali firme sindacali hanno lanciato uno sciopero nazionale, il primo dal 7 ottobre, e domenica è esplosa una protesta in diverse città del Paese in cui si sono verificati anche scontri con la polizia. «È impossibile restare a guardare di fronte al grido dei nostri bambini che vengono assassinati nei tunnel di Gaza», ha dichiarato Arnon Bar-David, segretario dell’Histadrut, il principale sindacato israeliano. (L'INDIPENDENTE)

Ne parlano anche altre testate

La protesta fa seguito al primo sciopero generale dall'inizio del conflitto con Hamas (LAPRESSE)

Tel Aviv, 2 set. (il Dolomiti)

Sciopero generale in Israele, indetto dopo il ritrovamento a Gaza dei corpi senza vita di sei giovani ostaggi. Voli cancellati all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, a Gerusalemme i manifestanti hanno bloccato diverse strade. (Il Sole 24 ORE)

Israele, in 500mila bloccano il Paese. Biden contro Netanyahu sulla tregua

«È sconcertante che Biden stia facendo pressioni su Netanyahu, che ha accettato la proposta Usa già il 31 maggio e la proposta ponte il 16 agosto, e non sul leader di Hamas Sinwar che continua a rifiutare con veemenza qualsiasi intesa», afferma un alto funzionario riferito dai media israeliani. (Corriere del Ticino)

A Gerusalemme i funerali di Hersh Goldberg-Polin, pacifista ucciso da Hamas 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Hamas pagherà per l’assassinio dei sei ostaggi recuperati cadaveri a Gaza sabato e per tutti gli altri morti. In una conferenza stampa, il … (la Repubblica)