Ferrari si conferma il brand più forte del mondo

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Il report Brand Finance Global 500 è stato presentato oggi durante il World Economic Forum, a Davos.

L’e-commerce di Jeff Bezos vale 220,8 miliardi di dollari, secondo Brand Finance, in crescita del 18% rispetto al 2019.

Per il secondo anno consecutivo, Ferrari conquista il titolo di marchio più forte del mondo e resta in cima alla classifica annuale di Brand Finance, che valuta i 500 più importanti brand del pianeta. (Millionaire il mensile di business più letto)

La notizia riportata su altri giornali

Ferrari si conferma per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo per Brand Finance, la società indipendente leader mondiale nella valutazione economica dei brand. (Settesere)

Il valore del marchio viene stimato da Brand Finance calcolando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Tvqui)

Il report Brand Finance Global 500 2020 è stato presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (Calcio e Finanza)

Il report Brand Finance Global 500 20201 , presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a USD 9,1 miliardi, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (SportFair)

Con un Brand Strenght Index (BSI) pari a 94,1 su 100 Ferrari si posiziona al vertice di soli 12 brand che hanno ricevuto il massimo rating AAA+. (MotoriNoLimits)

Completano la top ten il marchio di orologi di lusso Rolex, il network internazionale PricewaterhouseCoopers e l’americana PayPal. Poiché la forza del brand Ferrari ha mantenuto il suo indice, il valore del marchio è cresciuto, aumentando del 9% a 9,1 miliardi di dollari”. (Motori Fanpage)