Golden Gala 2021, perché si gareggia a Firenze e non a Roma

Golden Gala 2021, perché si gareggia a Firenze e non a Roma
OA Sport SPORT

Il Golden Gala 2021 andrà in scena giovedì 10 giugno all’Asics Marathon Stadium di Firenze.

Venerdì 11 giugno si aprirà la rassegna continentale con il match tra Italia e Turchia, gli azzurri giocheranno a Roma i tre incontri della fase a gironi.

Per la prima volta nella storia, l’appuntamento di atletica leggera più importante in Italia non avrà luogo a Roma.

Ma perché il Golden Gala si disputerà a Firenze e non a Roma come da tradizione?

Nel 2022 si dovrebbe tornare alla normalità col Golden Gala regolarmente in scena a Roma

(OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Barshim è un amico e sono fortunato nel condividere la carriera con un atleta così importante È molto importante la presenza del pubblico. (OA Sport)

Scatta il Golden Gala: chi seguire dal Lazio. Roberta Bruni nell'asta, Davide Re nei 400, Gaia Sabbatini nei 1500 e Ahmed Abdelwahed nei 3000 siepi: vivono tutti un bel momento, tra record, pass olimpici e personali di livello. (Fidal)

In una specialità, i 5000, che al Golden Gala ha regalato due record del mondo: Said Aouita il primo a varcare la soglia dei 13 minuti (12:58.39 nel 1987) e poi Moses Kiptanui nel 1995 (12:55.30). (Fidal)

Le startlists del Golden Gala di Firenze

File allegati:. - GLI AZZURRI DEL GOLDEN GALA Nella pedana del disco prima gara dell’anno in Italia per la discobola azzurra Daisy(Fiamme Gialle), al rientro negli States dove si era espressa già sopra i 61 metri. (Fidal)

E nel disco, che occasione per Daisy Osakue (Fiamme Gialle): lanciarlo lontano, il più possibile Ventisei azzurri al Golden Gala Pietro Mennea. (Fidal)

Le startlists del Golden Gala di Firenze. Giovedì dalle 18.45 la terza tappa della Wanda Diamond League: tutti i più attesi, le corsie, i passaggi e le progressioni. È tutto pronto a Firenze per il Golden Gala Pietro Mennea, edizione numero 41, per la prima volta all’Asics Firenze Marathon Stadium. (Fidal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr