Allarme di Zelensky all'Onu: "La Russia sta pianificando attacchi agli impianti nucleari"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky , ha espresso forti preoccupazioni durante il suo intervento all' Assemblea Generale dell'Onu riguardo al rischio di un incidente nucleare nella centrale di Zaporizhzhia , occupata da Mosca. Zelensky ha accusato le forze russe di attaccare l'infrastruttura e ha ricordato che le radiazioni potrebbero raggiungere altri Paesi europei in caso di disastro. Zelensky propone una f ormula della pace per una soluzione diplomatica Durante lo stesso intervento, Zelensky ha ribadito che l' Ucraina vuole la pace , ma ha sottolineato l'importanza di una pace giusta e non una resa al Cremlino (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente ucraino parlando all'Assemblea Generale: "La guerra finirà, ma non per concessioni a Putin, la Russia può solo essere costretta alla pace". (Fanpage.it)
La guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina può essere risolta solo “con azioni concrete e non con le conversazioni”. (LA NOTIZIA)
Tensione sempre alta tra Ucraina e Russia con Vladimir Putin che minaccia una risposta nucleare mentre Volodymyr Zelensky chiede all’Onu “una pace reale giusta”. “Il ritiro delle truppe russe dal territorio ucraino è un elemento chiave della Formula di pace proposta dal presidente dell’Ucraina, volta a raggiungere una pace giusta e duratura”, ha detto a LaPresse l’ambasciatore d’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk. (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia L'Ucraina non è disposta a cedere territori alla Russia per un accordo di pace. (Virgilio)
Il presidente ucraino è stato l’ospite del… Seduti nella stessa aula, quella del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Zelensky e l’emissario di Putin non hanno mai incrociato lo sguardo. (La Stampa)
Roma, 25 set. – Non può esserci una pace giusta senza l’Ucraina. (Agenzia askanews)