Covid: verso Super green pass in vigore da 6 dicembre

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Il Super green pass dovrebbe entrare in vigore dal 6 dicembre.

E’ questa la linea emersa durante la cabina di regia in corso tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capidelegazione dei partiti che sostengono il Governo.

La decisione, tuttavia, verrà presa solo dopo il confronto con le regioni e gli enti locali, in programma alle 14.

Non è ancora esclusa, infatti, un’accelerazione verso un’entrata in vigore delle misure già da lunedì prossimo, 29 novembre

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Le regioni sono state convocate dal governo per oggi, 22 novembre, alle 18 per decidere sul super green pass Resta valido invece il green pass «tradizionale» (anche con tampone) per accedere al posto di lavoro. (Money.it)

Super green pass obbligatorio al lavoro: cosa cambia. Oggi lo ricordiamo che per chi lavora senza green pass sfuggendo ai controlli è prevista una multa che va dai 600 ai 1.500 euro (Money.it)

Per salvaguardarlo “occorre agire, anche con decisioni drastiche, per tenere aperto a Natale e per garantire la stagione sciistica invernale”, rimarca. La strada segnata è quella del Super Green pass che, nella strategia del Governo, potrebbe entrare in vigore già da lunedì. (LaPresse)

Il super Green pass dovrebbe stringere il cordone sanitario attorno ai non vaccinati, cui verrebbe precluso l’accesso a cinema, palestre, piscine, bar, ristoranti, sale giochi, musei, ecc. (La Fedeltà)