Luca Marinelli, chi è l'attore di Mussolini: la casa a Berlino, la moglie tedesca (più grande), l'allergia ai social e la carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esce oggi, venerdì 10 gennaio, l'attesissima serie "M", che racconta la vita di Mussolini. A interpretare il duce è Luca Marinelli, che ha raccontato la difficoltà di immedesimarsi nel personaggio. Luca Marinelli si è dedicato totalmente ad M per mesi, al linguaggio, al corpo. «Mi serviva di sentirmi più pesante. Dovevo avvicinarmi fisicamente. Ma la sfida era anche nel contenuto: da antifascista ho sospeso il giudizio 19 ore al giorno per 7 mesi, è stato devastante. (leggo.it)
Su altri media
Dopo la presentazione alla Mostra del cinema di Venezia e le prime polemiche già suscitate in questi giorni, arriva oggi 10 gennaio in prima tv 'M - Il figlio del secolo', nuova serie prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, sulla nascita del fascismo in Italia. (Adnkronos)
in concessione a privati tramite bandi pubblicati sul sito www.agenziademanio.it. Si tratta della seconda tranche del 2024 dei bandi di concessione di immobili di proprietà dello Stato che l’Agenzia pubblica due volte l’anno, a luglio e a novembre, nell’ambito delle attività legate ai Progetti a Rete. (Frosinone News)
Comincia stasera M Il figlio del secolo di Joe Wright, la nuova serie tv in 8 episodi tratta dal primo omonimo libro della saga storico-romanzata che Antonio Scurati ha dedicato a Benito Mussolini e al suo tempo (al momento sono 4, ma in primavera è annunciata l'uscita del quinto). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Segui su liberoquotidiano.it la cronaca minuto per minuto della "sofferenza di Marinelli", con i commenti delle nostre firme e della redazione. Alle 21.15, la prima puntata di M-Il Figlio del Secolo, la serie in onda su Sky tratta dal libro di Antonio Scurati su Benito Mussolini (Liberoquotidiano.it)
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)
Il figlio del secolo”, con Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini, debutta stasera su Sky Atlantic e in streaming su NOW. La serie “M. (SofiaOggi.com)